NEWS DALLA QUESTURA. IN ARRIVO I PROVVEDIMENTI DEL DERBY

Ultime News

Cataldi senza filtri: “Infortuni e sfide dure, ma anche in nove ci credevamo. Rossi? Difficile restare calmi”

#CuoreBiancoceleste: una vittoria che profuma di storia al Tardini! Ci...

Rassegna stampa sportiva: uno sguardo laziale al 14 dicembre 2025

#GiornaleDalForno: La magia dello sport appena sfornata in edicola! Come...
PUBBLICITA

IN ARRIVO NUOVI PROVVEDIMENTI PER I TIFOSI LAZIALI E ROMANISTI DOPO IL DERBY.

Secondo quanto emerso dalle indagini della Digos nuovi particolari hanno portato all’accertamento di ulteriori responsabilità, sia a carico di tifosi laziali che hanno partecipato agli incidenti di Formello, sia per i tifosi romanisti che hanno partecipato ad una manifestazione con corteo non preavvisato a Testaccio.

I LAZIALI

8 i tifosi della Lazio che sono stati identificati dalla Polizia di Stato e denunciati per i reati di travisamento, uso di caschi in occasione di pubbliche manifestazioni e violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Per tutti sono stati emessi provvedimenti di Daspo, aggiungendosi agli 15 già interessati allo stesso provvedimento nell’immediatezza dei fatti. Quindi per cui il bilancio finale è di 3 arrestati e 20 denunciati. Tutti i soggetti hanno subito la diffida, che potrà sempre essere contestata nelle sede e modalità opportune (ndr).

I ROMANISTI

Per quanto riguarda i romanisti che hanno invece organizzato la manifestazione non preavvisata a Testaccio, sono stati identificate ben 11 persone, 4 dei quali individuati quali promotori della manifestazione. Per loro è scattata la sanzione amministrativa che prevede un minimo di 2500 euro per aver ostacolato la libera circolazione nel corso del corteo non preavvisato oltre al reato di omesso preavviso.