martedì, Aprile 30, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

ROMA CAPITALE – Sbloccati i lavori su Via Ardeatina

CITTA’ METROPOLITANA DI ROMA: BORELLI: “SBLOCCATI I LAVORI SULL’ARDEATINA”

PUBBLICITA

Dopo la convocazione dell’impresa esecutrice dei lavori sulla via Ardeatina, fermi da diverso tempo, riparte il cantiere con una segnaletica provvisoria così da consentire l’effettiva ripresa dei lavori per la realizzazione del collegamento della rotatoria della S.P. Ardeatina con la S.P. Divino Amore ed il completamento della rotatoria con la S.C. Via di Porta Medaglia. I lavori di inizio cantiere saranno completati entro la settimana corrente mentre le altre lavorazioni inizieranno in quella successiva.

Un’opera pubblica che non poteva rimanere incompiuta per i cittadini ed i pendolari che ogni giorno transitano su questa via. Siamo riusciti finalmente a riavvolgere una matassa molto intricata – dichiara Massimiliano Borelli, delegato alla Viabilità della Città Metropolitana – grazie soprattutto al lavoro paziente di tutti i nostri dirigenti, in particolare dell’ing. Di Biagio. Il completamento della rotatoria di Porta Medaglia permetterà di eliminare la discarica creata dall’incuria di qualcuno e la messa in sicurezza di quel tratto di strada. La realizzazione anche della rotatoria all’incrocio con via Falcognana, permetterà di ridurre le file ed aiuterà di molto lo scorrimento del traffico veicolare”.

Esprimono soddisfazione, con una nota indirizzata a Borelli anche Andrea Santoro, Presidente del IX Municipio e Alessandro Lepidini, Presidente della Commissione Mobilità del IX Municipio, per il quadrante sud-est del Municipio 9 e per i molti quartieri che insistono su questa fondamentale arteria viaria. L’augurio è che si riesca ad intervenire con la messa in sicurezza anche all’incrocio di Santa Fumia e con la realizzazione di punti luce negli incroci con Paglian Casale.

Cercheremo – conclude Borelli – di contenere i disagi per i cantieri, ma credo che i cittadini saranno contenti di vedere di nuovo operai al lavoro. Adesso ci concentreremo su Via Laurentina, dove a breve pensiamo di poter dare buone notizie”.

Roma 14 Aprile 2016


di Giulio Piras

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS