venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Svelato il contratto di Neymar: tanti soldi per il campione brasiliano, ma a certe condizioni…

È il colpo più importante messo finora a segno da Football Leaks, che da oggi può vantarsi di aver reso pubblico uno dei contratti più importanti e segreti dell’universo calcistico, ovvero quello firmato da Neymar con il Barcellona nel 2013. Numerosi i dettagli emersi e riportati da Adnkronos:

PUBBLICITA

Al momento della firma con il Barcellona, al giovane campione brasiliano ha ricevuto un bonus di 8,5 milioni di euro. A cui si aggiungono i 45,9 milioni garantiti nei 5 anni di contratto: per la precisione5 milioni lordi a stagione cui si aggiungono una serie di bonus e premi legati a risultati, presenze e convocazioni che fanno lievitare la cifra complessiva a quasi 46 milioni appunto. Fra gli extra previsti nell’accordo alcuni sono legati ai risultati conseguiti dal Barcellona: 637mila euro in caso di vittoria in campionato, 850mila per la Champions e 1,7 milioni per il ‘Triplete’ che i blaugrana hanno già realizzato nella scorsa stagione. Senza contare la clausola rescissoria da 190 milioni di euro.
Il tutto però è condito da tutta una serie di clausole al quanto curiose che il brasiliano deve assolutamente rispettare:

  • Neymar, è obbligato a “mantenere la sua condizione fisica e sportiva al massimo livello” e deve invece evitare di “partecipare ad attività considerate pericolose o a rischio come la guida di moto e moto ad acqua, il parapendio, lo sci, l’arrampicata, la guida di veicoli con un tasso di alcol oltre il consentito“.
  • Limiti e divieti sono stati stabiliti anche per quanto riguarda il gioco d’azzardo e le scommesse.
  • Un’altra clausola riguarda invece l’apprendimento della cultura catalana da parte del giocatore, che deve compiere “i massimi sforzi per integrarsi nella società catalana, rispettando e facendo propri i valori culturali della stessa, impegnandosi ad imparare il catalano, strumento fondamentale per la suddetta integrazione“. In quest’ottica, il Barcellona a sua volta si impegna ad aiutare il giocatore nel suo percorso di apprendimento.

LIVE NEWS