Tassa sui rifiuti alle stelle. Aumento nell’ultimo anno del 9.6% e aumenterà ancora

Ultime News

Le origini della Lazio: dalla fondazione alle prime sfide della Capitale

Scopri come la S.S. Lazio nacque nel 1900, affrontando le prime sfide e costruendo il legame indissolubile con la città di Roma.

La Lazio appartiene a chi la difende

Nell'aria si respira una tensione palpabile. La partita Lazio-Sassuolo...

Lazio, Corona Lotito e la verità dell’11 maggio

Fabrizio Corona pubblicherà la puntata contro Claudio Lotito lunedì...

Lazio, maxischermo per i tifosi in vista della finale: cosa trapela dal Comune

La Lazio di Maurizio Sarri giocherà la partita più...
PUBBLICITA

La tassa rifiuti sfiora ormai quota 9 miliardi e nell’ultimo anno ha visto crescere i propri incassi vertiginosamente, fino a raggiungere la percentuale ‘record’ del 9,6.

Il dato allarmante paradossalmente è che sarebbero in vista ulteriori ritocchi anche quest’anno, in quanto essere l’unica a sfuggire al congelamento deciso dalla legge di stabilità per le altre voci del fisco locale.

POPOLAZIONE – Nell’anno scorso famiglie, esercizi commerciali e imprese hanno pagato per il servizio rifiuti 8,7 miliardi, cioè il 9,6% in più dell’anno prima. La Tari cioè il tributo che si paga sullo smaltimento dei rifiuti è l’unica grande voce a sfuggire al divieto di aumenti imposto dalla manovra a un sistema di tributi che dopo i tagli ImuTasi su abitazione principale, terreni agricoli e imbullonati aspetta dalla prossima manovra l’ennesima riforma. Ebbene quest’ultima, secondo fonti attendibili pare essere in aumento anche quest’anno.

La domanda sorge spontanea, costerà più fare la spesa o smaltirla?