mercoledì, Aprile 24, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

E adesso il miracolo Leicester diventa un film

Nessuno ci avrebbe scommesso un centesimo, ma adesso è tutto vero: il Leicester è campione d’Inghilterra.

Tutto arrivato con una rimonta insperata del Chelsea contro il Tottenham dopo il dopo il doppio vantaggio degli Spur. Alla fine è finita 2 a 2 allo Stamford Bridge e l’ansia delle ultime 24 ore si è trasformata in festa per i tifosi della volpe. Un happy end degno dei migliori film di Hollywood. E proprio Hollywood potrebbe portare sul grande schermo l’impresa di Vardy e compagni.

PUBBLICITA

L’idea è di Adrian Butchart, sceneggiatore inglese di base a Hollywood, famoso per il film Goal! Butchart qualche mese fa ha visitato in luoghi in cui è cresciuto Vardy: dai campetti dello Stocksbridge Park Steels, club ai sobborghi di Sheffield dove ha bucato le prime reti, fino a Fletwood dove con la squadra locale 4 anni fa si laureava capocannoniere della quinta categoria inglese, passando per la fabbrica di fibre di carbonio dove Jamie aveva parcheggiato il sogno di calciatore.

Lo sceneggiatore inglese ha ammesso che sono già iniziati i contatti con alcuni attori che potrebbero interpretare Vardy: le prime scelte sono quella di Zac Efron ex stella di High School Musical e Robert Pattinson salito alla ribalta con la saga dei vampiri di Twilight. A interpretare Ranieri invece la grande idea è quella di Robert De Niro viste le origini italiane di quest’ultimo. La volontà di Butchart è quella di riproporre il duo Efron-De Niro già visto in Nonno scatenato, uscito di recente nelle sale cinematografiche. Non c’è che dire, una bella soddisfazione per Claudio Ranieri che sta vivendo un 2016 magico.

Fabrizio Piepoli

LIVE NEWS