Pareggio sul campo della quinta in classifica del campionato di Serie B Girone D per la Lazio Femminile di mister Roberto De Cosmi.
Nonostante le tante defezioni per infortunio, ben otto, le ragazze biancocelesti hanno disputato una bella partita, segnando la propria rete con il difensore centrale Lommi alla sua terza segnatura stagionale.
La Lazio Women si è trovata in svantaggio dopo pochi minuti ma ha poi spinto sull’acceleratore e solo l’ottima partita del portiere avversario Balbi, autrice di ben tre grandi interventi, ha salvato il risultato per le partenopee. Una grande parata nel primo tempo sulla Celli all’incrocio, poco dopo su calcio d’angolo della Lombardozzi, ancora un intervento miracoloso sul colpo di testa di Lommi, abile però sulla seconda palla la Casali a rimettere al centro per la stessa Benedetta Lommi, sedici anni, tap-in a segno al 45’, per la terza volta in campionato in goal.
Nella ripresa è ancora Lazio a fare la gara, un rigore reclamato dalla squadra di De Cosmi e non concesso, una grande azione della Corradino per la Pezzotti e di nuovo un’ottima parata avversaria, ed infine bravissima la nostra Ilenia Sarnataro, portiere e all’occorrenza attaccante, a salvare il pareggio su un pericoloso tiro ravvicinato.
La classifica per le azzurre è quinto posto, mentre per le biancocelesti alla fine è ottavo posto in graduatoria.
Il tabellino
DOMINA NEAPOLIS-LAZIO WOMEN 1-1
Marcatrici: 11’ Ciccarelli 1-0, 45’Lommi 1-1
LAZIO (4-2-3-1): Sarnataro; Sette, Vaccari(K), Lommi, Autili; Casali, Lombardozzi; Pezzotti, Lattanzi, Corradino; Celli (40’st Olivieri).Potrebbe interessarti
Lazio-Cagliari: Vecino ritorna titolare? Biancocelesti in mezzo al campo, spazio per l’uruguaiano dopo 200 giorni di assenza.
Un ritorno da avversario: il mister ex Lazio torna all’Olimpico contro Cagliari, pronto a svelare i suoi piani. Chi vincerà la sfida?
Sarri Lazio, il mister alla conquista di un’anima vincente: fatica e adattamento la ricetta per il futuro biancoceleste.
Sarri scuote la Lazio: “Basta alibi, in campo col cuore!”
Indisponibili: Spagnuolo, Coletta, Cianci, Berarducci, Latini, Santoro, Angelini, Mari.
Arbitro: Pierpaolo Salvati.

