COREA DEL NORD – Kim Jong-un assicura: “Useremo l’atomica solo se attaccati”
Dopo tate minacce finalmente di attacco nucleare, finalmente la Corea del Nord sembra usare il buon senso. Il leader nord coreano Kim Jong-un, infatti, ha promesso che non userà mai armi nucleari a meno che non sia attaccata. Ieri però fonti Usa avevano rivelato che la Corea del Nord si starebbe preparando a condurre un nuovo test nucleare.
''La nostra Repubblica - ha detto il leader nordcoerano - non utilizzerà armi nucleari a meno che la sua sovranità non sia violata da forze ostili e aggressive che utilizzano armi nucleari''. La Nord Corea - aggiunge Adnkronos - andrà avanti con gli impegni di ''non proliferazione'' del nucleare e gli sforzi per la ''denuclearizzazione globale''. Kim Jong ha anche assicurato di voler cercare di ''migliorare e normalizzare'' le relazioni con i Paesi considerati ostili.