giovedì, Maggio 2, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CRONACA – Roma: patrimonio della collettività abbandonata a se stessa

Roma, testimonianza storica e cartolina a cielo aperto di una metropoli abbandonata a se stessa. Non solo la Grande bellezza tanto decantata ai quattro venti ma anche una città messa in ginocchio da problemi di ogni genere che attanagliano la Capitale.

PUBBLICITA

Il degrado sociale, sotto qualsiasi forma, è oramai sotto gli occhi di tutti: violenza, roghi tossici, scuola, sanità e mille altre questioni aperte e spesso procrastinate fanno da contraltare a quella che per molti resta la città più bella del mondo. Istituzioni assenti (o perlomeno poco presenti e spesso in ritardo) o sorde nel fornire risposte a richieste comuni e legittime di chi compone la linfa vitale della comunità, ovvero il comune cittadino. A pesare sulla difficile situazione sono anche gli strascichi di Mafia Capitale, lo scandalo romano che ha coinvolto anche le Istituzioni stesse e una parte della classe politica cittadina, con gli appalti e il malaffare legato alle coop.

Fatto sta che di risposte concrete a tutto questo malessere che pervade la città se ne vedono poche e quello che resta negli occhi di chi la vive è solo uno spiacevole e degradante tessuto sociale, lontano anni luce dai desideri che i cittadini vorrebbero vedere realizzati. A farne le spese come sempre il popolo romano, vittima sacrificale dello stato delle cose.

LIVE NEWS