CRONACA – Scontri a Bologna per l’arrivo di Salvini (VIDEO)

Ultime News

Insigne snobba la Lazio: trattativa al tappeto, cosa nasconde?

#InsigneLazio: Un Sogno Azzurro in Bilico tra Passione e...

Lazio alza la posta: Rovella vale un patrimonio? Il prezzo che agita il calciomercato!

Clausola scaduta per Rovella: La Lazio blinda il suo...

Gregucci non le manda a dire: “Quel giocatore della Lazio è un gradino sopra gli altri. Ecco perché”

L'analisi di Gregucci sull'attacco della Lazio: Isaksen in evidenza...
PUBBLICITA

Come successo già nello scorso novembre Matteo Salvini torna a Bologna e in città scoppiano scontri e tafferugli fra le forze dell’ordine e i manifestanti.

Alcune persone hanno protestato contro la visita del leader della Lega e, dopo avere dato vita a un incontro davanti al rettorato in via Zamboni, hanno raggiunto la Facoltà di ingegneria, dove il segretario federale del Carroccio aveva in programma un incontro con il rettore, Francesco Ubertini. I manifestanti hanno provato a portarsi sul posto ma sono stati bloccati dalle forze dell’ordine, schierate in assetto antisommossa e fornite di scudi e manganelli. Dopo un secondo tentativo dei manifestanti ci sono state un paio di cariche della polizia, che ha allontanato i facinorosi che a loro volta hanno risposto con un lancio di uova e ortaggi.

Salvini al termine dei disordini ha commentato: “Non è possibile che ogni volta Bologna sia ostaggio di un manipolo di delinquenti che vanno a scontrarsi con la polizia, che lanciano oggetti, fanno casino, quella non è contestazione, è delinquenza e come tale va trattata”. Poi rivolgendosi a chi protestava ha sottolineato che “se studiassero di più farebbero meglio alla costruzione del loro futuro. Poi se qualcuno contesta le idee di Salvini con le proprie idee è benvenuto”.


Articolo pubblicato da Danilo Tramontana il giorno 5 Maggio 2016 18:54