giovedì, Aprile 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Decisione storica: il Kosovo entra nell’UEFA

E’ una decisione di portata storica quella presa dal congresso della UEFA in corso in questi giorni a Budapest.

PUBBLICITA

Durante questo congresso è stato infatti deciso che il Kosovo entra ufficialmente a far parte dell’Uefa. Lo ha stabilito una votazione nella quale il sì è arrivato con la maggioranza semplice (28 voti favorevoli, 24 contrari), nonostante in precedenza fosse stato respinto con la maggioranza dei due terzi un emendamento diretto a cambiare lo statuto dell’Uefa, in modo da consentire l’ingresso nell’organizzazione di Paesi non membri dell’Onu, com’è il caso del Kosovo.
Tra i grandi oppositori a questa adesione c’è sicuramente la Serbia, che fino all’ultimo ha provato strenuamente ad opporre resistenza; il Kosovo è una sua ex provincia meridionale a maggioranza albanese e musulmana proclamatasi indipendente il 17 febbraio 2008. Finora il piccolo stato della ex Jugoslavia è stato riconosciuto da 111 Paesi dei 193 rappresentati alle Nazioni unite, Italia compresa.
Difficile comunque credere che molti dei giocatori kosovari che hanno optato da tempo per giocare con altre Nazionali possano tornare tra le braccia della madre patria. Per ora, il nome più conosciuto già facente parte del Kosovo è quello di Samir Ujkani, conoscenza del calcio italiano, ex Palermo ora in forza al Latina. Parlando per assurdo però, sono tanti i giocatori famosi con origini kosovare: Cana, Behrami, Shaqiri, Januzaj, Xhaka, e molti, molti altri. Verrebbe fuori una Nazionale di tutto rispetto…

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS