martedì, Aprile 30, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Fiorentina – Statistiche, curiosità ed analisi tecnica

A breve ci sarà una breve intro inerente l’ultima sfida di campionato che attenderà i ragazzi di Inzaghi domani pomeriggio allo Stadio Olimpico, nel frattempo andiamo ad analizzare nel dettaglio gli avversari dei biancocelesti:

PUBBLICITA

STATISTICHE, PRECEDENTI E CURIOSITA’ –

  • La Lazio ha vinto le ultime quattro sfide di Serie A con la Fiorentina, dopo che aveva raccolto un solo punto nelle precedenti tre.
  • La Fiorentina è la squadra a cui la Lazio ha segnato di più nella massima serie: 178 gol.
  • I viola hanno trovato il gol solo in una delle ultime cinque trasferte di campionato in casa della Lazio: vittoria per 2-0 nel marzo 2013 – tre sconfitte e un pari completano il parziale.
  • La Lazio ha vinto quattro delle sei partite con Inzaghi in panchina, incluse le due giocate in casa.
  • Una sola vittoria per la Fiorentina nelle ultime 11 giornate: sei pareggi e quattro sconfitte completano il parziale.
  • I viola hanno pareggiato per 0-0 le ultime due partite di campionato: in stagione sono quattro i pareggi a reti inviolate della Fiorentina, meno solo del Carpi (quattro anche per la Lazio). 
  • La Fiorentina resta l’unica squadra di questo campionato a non aver ancora guadagnato un singolo punto da situazione di svantaggio in trasferta: sette gare sotto nel punteggio e sette sconfitte.
  • Ben otto degli 11 gol segnati dalla Lazio con Simone Inzaghi in panchina sono arrivati nei primi tempi: i biancocelesti avevano segnato soltanto nove reti nelle prime frazioni nelle prime 31 giornate.
  • 15 degli ultimi 18 gol della Lazio in campionato portano la firma tramite gol o assist della coppia Candreva-Klose.

CONTRO LA LAZIO POTREBBE ESSERE “L’ULTIMA” PER TANTI –  Contro la Lazio potrebbe essere l’ultima partita per tanti giocatori viola. Pasqual si è ufficialmente congedato già sette giorni fa contro il Palermo. Domenica sarà la volta di Roncaglia, giunto all’ultima uscita con la Fiorentina dopo tre annate tra alti e bassi. Poi ci sono  tutti i giocatori in prestito e che, per motivi diversi, saranno rispediti al mittente, ovvero Tino Costa, Blaszczykowski, Kone, Sepe e Benalouane. Da valutare la situazione relativa a Tello, il cui futuro sembra essere in bilico tra un prolungamento del prestito e un ritorno in Spagna. Mentre per quanto riguarda Sousa, salvo clamorosi ribaltoni, dovrebbe essere ancora sulla panchina viola.

COME SCENDERANNO IN CAMPO – Contro la Lazio, Sousa potrebbe concedere l’esordio al giovane portiere Lezzerini (romano classe ’95) da titolare o almeno per uno spezzone. Per Roma, a parte gli squalificati Pasqual e Borja Valero e gli infortunati Babacar e Benalouane, Sousa potrà scegliere tra tutti gli altri, premiando magari chi ha giocato meno. Torna a disposizione di Tomovic in difesa. In mediana possibile venga riproposto Vecino, recuperato dalle noie muscolari che lo hanno condizionato nell’ultimo periodo. Mati Fernandez chiede spazio ai danni di Ilicic. Nel 3-4-2-1 viola, quindi, in difesa ci saranno Rodriguez, Astori e uno tra Tomovic e Roncaglia. La linea a quattro di centrocampo sarà composta da Bernardeschi, Vecino, Badelj e Alonso. Dietro a Kalinic, invece, agiranno Ilicic e Zarate, in vantaggio su Tello.

PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1) – Tatarusanu (Lezzerini); Roncaglia (Tomovic), Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Vecino, Badelj, Alonso; Ilicic (Mati Fernanez), Zarate; Kalinic   All. Paulo Sousa

Indisponibili: Babacar, Benalouane
Squalificati: Borja Valero, Pasqual
Diffidati: Roncaglia

Marco Lanari

 

LIVE NEWS