E’ ancora Nico Rosberg su Mercedes ad uscire vincitore dal quarto Gran Premio stagionale del mondiale di Formula 1.Potrebbe interessarti
Niente acquisti, solo cessioni: la nuova realtà dei grandi club europei
Lazio, l’ultimo disperato salvataggio di Lotito: Sarri è la scialuppa di salvezza!
Chi è Wesley França? Il nuovo romanista ha un tatuaggio che sembra fatto apposta…
Lazio, affare lampo con l’Udinese: preso il nuovo talento albanese!
Nella quarta prova del mondiale disputata nel circuito cittadino di Sochi in Russia, il tedesco, scattato dalla pole position, precede il compagno di scuderia, il campione del mondo uscente Lewis Hamilton, dominando la gara dall’inizio alla fine. Terzo gradino del podio per il ferrarista Kimi Raikkonen, bravo a superare il connazionale finlandese Valtteri Bottas nel gioco dei pit stop e a precederlo sul traguardo finale. Quinta l’altra Williams di Felipe Massa, davanti ad un grande Fernando Alonso che chiude sesto con una McLaren in ripresa. Chiudono la top ten Magnussen, Grosjean, Perez e Button.
Gara che termina subito quella di Sebastian Vettel, che viene tamponato per ben due volte nelle prime curve dopo la partenza dalla Red Bull di Kvyat, con cui il pilota tedesco della Ferrari aveva già avuto qualche screzio nel Gp di Cina. Furioso Vettel nei messaggi radio al box.
Per Nico Rosberg quarta vittoria in altrettante prove del mondiale e primo vero tentativo di fuga nella classifica generale.

