sabato, Aprile 20, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Lazio Nuoto – Domani tutti pronti per il derby

LAZIO, SCATTA L’ORA DEL DERBY

Domani alle 14.30 la stracittadina contro la Vis Nova nella piscina del Foro. Ancora out Charuto. Un successo lascerebbe una piccola speranza di agguantare il decimo posto. Colosimo: “Vincere per mostrare che siamo la realtà migliore a Roma”

PUBBLICITA

ROMA- Vincere il derby per arrivare ai playout con il morale alto e senza dover recriminare nulla, oltre a lasciare ancora aperta una piccola speranza di agguantare il decimo posto che offrirebbe una prima sfida a Sori (sede degli spareggi) sulla carta più agevole. Questo è l’obiettivo della Lazio Nuoto alla vigilia della partita contro la Roma Vis Nova di domani alle 14.30 presso il Foro Italico, valida per la 25esima giornata di A1. E’ la penultima gara della regular season, prima della chiusura sempre nella piscina dei Mosaici contro Trieste. Le aquile acquatiche arrivano all’appuntamento reduci dalla sconfitta contro il Savona, ma il passo falso di sabato scorso non ha intaccato la fiducia dei giocatori biancocelesti che domani non potranno contare ancora una volta su Charuto, impegnato con la nazionale brasiliana. Bisognerà comunque stare attenti agli avversari vogliosi di vendicare la sconfitta dell’andata (10-9) per tenere sempre accesa la speranza di ottenere la salvezza diretta.

 

VOCI- A 24 ore dal fischio di inizio non poteva che essere il capitano della Lazio Nuoto Federico Colosimo, a presentare il confronto: “Il derby è una partita diversa da tutte le altre. Loro hanno tutto da perdere mentre noi giochiamo con la testa libera e orientata verso i playout. Nonostante questo vogliamo vincere perché questa non è e non può essere una gara come le altre. Crediamo ancora nel sorpasso per ottenere la migliore posizione possibile nella griglia degli spareggi salvezza e vincere sarebbe importante sia per il morale che per l’autostima. Vogliamo arrivare all’appuntamento finale, che vale una stagione intera, nelle migliori condizioni fisiche e psicologiche, ai playout ci arriviamo con consapevolezza nei nostri mezzi e voglia di vincere per dimostrare ancora una volta che siamo la migliore realtà di Roma, una certezza e non una meteora“.

 

Ecco la lista dei convocati: Radic (P), Ferrante, Colosimo (C), De Vena, Narciso, Di Rocco, Giorgi, Cannella, Leporale, Lapenna, Maddaluno, Mele, Vespa (P)

25^ giornata – sabato 14 maggio 2016

Roma, ore 14.30, Foro Italico
ROMA VIS NOVA – LAZIO NUOTO
Arbitri: M. Bianchi e M. Caputi
Delegato: G. Tenenti

 

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS