Ultime News

Infortunio Pedro, il calciatore rompe il silenzio sui social: le sue condizioni

Infortunio Pedro - Durante la sfida tra il Bologna...

Pedro, infortunio shock: ecco cosa è passato in sordina

Il tempo si ferma in un attimo, proprio quando...
PUBBLICITA

Leicester piglia tutto. Oggi è stato il turno di Vardy come miglior giocatore

PUBBLICITA

Il Leicester è ad un passo dalla vittoria della Premier League, storico trionfo che porterebbe gloria eterna a Ranieri e co. che nel frattempo stanno facendo mambassa di premi. La settimana scorsa era toccato a Riyad Mahrez ritirare il premio come giocatore dell’anno della Premier League, votato direttamente da tutti i calciatori del campionato inglese. Oggi, invece, è stata la volta di Jamie Vardy, capace di portarsi a casa il premio “Footballer of the Year” assegnato dalla FWA (Football Writers’ Association), che riunisce tutti i giornalisti sportivi del Regno Unito.

34 presenze, 22 gol, 6 assist e 45 occasioni da gol create in stagione: numeri importanti, per Vardy, capace di raccogliere il 36% dei voti e di lasciardi alle spalle Riyad Mahrez e N’Golo Kanté, rispettivamente secondo e terzo classificato. La favola Leicester non ha lasciato indifferenti, come prevedibile, i giornalisti inglesi, che infatti avevano nominato come papabili vincitori ben sette giocatori delle Foxes. Oltre a Vardy, Mahrez e Kanté, nell’elenco erano presenti anche Danny Drinkwater, il portiere Kasper Schmeichel e i difensori Wes Morgan e Danny Simpson. Con questo riconoscimento Vardy diventa il primo giocatore del Leicester a ricevere il prestigioso premio da quando è stato introdotto nel 1948 ed il primo inglese ad essere votato dal 2011, quando a vincere fu Scott Parker del West Ham.

Articoli correlati

3 caricati

Calciomercato Lazio, sfuma il colpo: andrà in Premier

di Luigi Cesarano 21 Gennaio 2026 - 13:41

Il calciomercato della Lazio prosegue a rilento ed ora un clamoroso intreccio con la Premier League rischia di mandare soqquadro i piani del direttore sportivo Angelo Fabiani e del presidente Claudio Lotito. La notizia è arrivata pochi minuti fa e la società biancoceleste dovrà essere in grado di trovare un sostituto all’altezza in poco tempo.

Calciomercato Lazio, niente da fare: Loftus-Cheek verso l’Aston Villa

Uno dei nomi richiesti a gran voce da Maurizio Sarri alla dirigenza era quello di Loftus-Cheek. Il calciatore inglese era già stato allenato dal toscano in occasione della sua esperienza in Premier League, tra le file del Chelsea, con cui vinse un Europa League contro i rivali storici dell’Arsenal (4-1).

Tchaouna e tutta la felicità per l’esordio in Premier League

di Luigi Cesarano 17 Agosto 2025 - 20:25

L’ex attaccante biancoceleste Loum Tchaouna nella giornata di ieri ha fatto il suo esordio ufficiale con indosso la maglia del Burnley in Premier League. Giornata sfortunata per i clarets, sconfitti con un secco 3 a 0 dai rivali del Tottenham. Nonostante il risulto finale, il francese non ha perso occasione per mostrare sui social tutta la gioia per il debutto in terra inglese.

Felicissimo di aver fatto il mio esordio in Premier League, non il risultato previsto, ma già concentrato sulla partita casalinga di sabato prossimo” si può leggere nella descrizione del post pubblicato sul suo profilo Instagram ufficiale. Nella prossima partita il Burnley affronterà il Sunderland tra le mura amiche dello Stadio Turf Moor, teatro del penultimo match amichevole della squadra di Maurizio Sarri.

Burnley Lazio, l’amichevole entrerà nella storia: tifosi sbalorditi

di Luigi Cesarano 4 Agosto 2025 - 18:29

Burnley Lazio non sarà una semplice partita amichevole pre stagionale, ma il match si candita per entrare nella storia del calcio. Sì, avete capito bene: la Lazio potrebbe entrare all’interno di un pezzo di storia della comunicazione digitale. Di seguito spiegheremo meglio i motivi.

Burnley Lazio, Mattia Zaccagni e compagni faranno la storia: scopri il motivo

Come riporta La Gazzetta dello Sport, Il Burnley fa un salto nel futuro: il club trasmetterà nei prossimi giorni una partita in realtà virtuale. L’esempio l’ha dato il Paris Saint-Germain, che lo scorso anno ha trasmesso negli USA le sue partite di Ligue 1 in 3D.

Carico altri articoli…
Fine articoli.