sabato, Aprile 27, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Leicester – Quando la vittoria la fa il gruppo…

La favola del Leicester è ormai su tutti i giornali. Stampa, tv, radio, web, la parabola dei Foxes guidati da Claudio Ranieri è destinata a diventare leggenda.

PUBBLICITA

Ma cosa ha portato una banda di discreti giocatori, ex operai o scarti di squadre più forti, ad arrivare sul tetto d’Inghilterra? Mancanza di infortuni e possibilità di schierare sempre (o quasi) lo stesso undici iniziale, certo; l’esplosione di talenti acerbi e mai considerati ad alti livelli, sicuramente; ma una cosa è stata fondamentale per arrivare alla conquista del campionato forse più blasonato e sicuramente più ricco al mondo: il gruppo.
Davvero c’è chi ancora pensa che una squadra formata da due difensori lenti e impacciati, un terzino scartato dal Manchester United, un trequartista algerino sconosciuto ai più e un attaccante che fino a 5 anni fa non conosceva ancora il professionismo possa battere e surclassare, addirittura con un paio di giornate di anticipo, squadre che per formare la propria rosa spendono ogni anno in estate milioni su milioni di euro? Le vittorie le fanno i campioni, è vero, ma con undici solisti in campo non si ottengono i risultati. E’ il gruppo che fa le vittorie, e questa è una cosa stupenda. Undici (o meglio diciotto) amici, compagni, dentro e fuori dal campo. Diciotto menti unite e sintonizzate verso un unico obbiettivo: vincere, insieme. Vincere gli uni per gli altri. Vincere per la gente. Vincere per il proprio allenatore. Vincere per tutti coloro che non ci hanno mai creduto. Vincere per tutti quelli che li hanno da sempre giudicati come gli underdog di turno. Vincere per rimanere nella storia e diventare leggenda.

Perchè alla fine, c’è forse cosa migliore di poter condividere una vittoria di portata storica con un gruppo di veri amici?


di Giulio Piras

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS