Lotito: “Lo stadio deve tornare a riempirsi di tifosi. Sono loro che danno un senso a questo sport”

PUBBLICITA

Ultime News

Pisacane dopo Lazio-Cagliari: “Coraggio da vendere, ma c’è ancora da raddrizzare il tiro!”

#LazioCagliari #VittoriaBiancoceleste: Tre punti importanti e segnali di crescita!...

Lazio-Cagliari, Sarri: ‘Costruiamo il futuro, Romagnoli a riposo, ma ora serve di più dalla società!’

#LazioCagliari: Un passo deciso verso il futuro biancoceleste! ...

Pagelle Lazio-Cagliari: chi vola e chi affonda nella serata biancoceleste!

#VittoriaLazio #ForzaAquilotti Una serata da ricordare per i biancocelesti...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Lotito torna a parlare, ma questa volta non c’è una vittoria della Lazio a ispirare l’ennesimo comunicato del patron biancoceleste.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suPrimo Piano
Il testo che segue affronta nuovamente la questione stadi: tema affrontato oggi pomeriggio al Viminale da Angelino Alfano in occasione della firma del protocollo d’intesa siglato insieme al presidente della Figc Carlo Tavecchio. Il grande obiettivo è quello di riportare il calcio e in particolare lo stadio alle famiglie, liberando quest’ultimo dalla criminalità e da ”chi lo vuole sfruttare per riciclare capitali sporchi”. Un pensiero che trova d’accordo il presidente Lotito che ha ribadito:

“Apprezzo e sostengo l’analisi del ministro dell’Interno, Angelino Alfano, sugli stadi. Se il governo è intenzionato a lavorare in estate per fare in modo che gli stadi, durante la prossima stagione calcistica, tornino a riempirsi, non possiamo che essere entusiasti”. Sullo stadio: “È il simbolo del calcio e come tale deve puntare ad accogliere il maggior numero di tifosi e appassionati: sono loro a dare senso a questo sport. E’ essenziale tenere insieme questo aspetto con il dovere di avere la piena sicurezza degli spettatori che partecipano all’evento sportivo, come ha sottolineato il ministro: da parte nostra ci impegneremo ancora di più di quanto stiamo già facendo per garantire che tutto si svolga senza incidenti e scontri. Lo stadio deve essere un luogo di festa: teniamo lontana la violenza punendo in modo duro i responsabili e puntando sulla prevenzione e sull’educazione dei giovani ai valori del rispetto e della legalità”.

Ultime Notizie
4 Novembre 2025 - 00:05 — Ultima alle 00:05