MERCATO – Ecco il piano per Ben Arfa. E in alternativa…

Ultime News

Insigne snobba la Lazio: trattativa al tappeto, cosa nasconde?

#InsigneLazio: Un Sogno Azzurro in Bilico tra Passione e...

Lazio alza la posta: Rovella vale un patrimonio? Il prezzo che agita il calciomercato!

Clausola scaduta per Rovella: La Lazio blinda il suo...

Gregucci non le manda a dire: “Quel giocatore della Lazio è un gradino sopra gli altri. Ecco perché”

L'analisi di Gregucci sull'attacco della Lazio: Isaksen in evidenza...
PUBBLICITA

Aria nuova in casa Lazio a partire dalla prossima stagione, tra partenze ormai certe e nuovi arrivi da definire. A fare le valigie, oltre a Klose Matri, saranno anche i due big Candreva e Biglia: perdite di lusso, per sopperire alle quali la società si è già messa al lavoro cercando di individuare le giuste pedine. Una di queste potrebbe essere Hatem Ben Arfa, trequartista utilizzabile anche come esterno di proprietà del Nizza, il cui contratto è in scadenza il prossimo giugno. Sulle sue tracce però la concorrenza è molto nutrita, considerate le 17 reti siglate quest’anno che gli hanno permesso di rilanciarsi in Ligue 1. Lotito dovrà dunque giocare d’anticipo, attuando una strategia simile a quella che nel 2011 gli consentì di portare nella Capitale Miro Klose.

Allora servirono tre anni di contratto a 2,5 milioni e un ruolo da leader indiscusso, con l’opportunità di assicurarsi un posto in Nazionale, per convincere il tedesco. Per Ben Arfa, le orme dovranno essere praticamente le stesse: contratto quinquennale e un posto fisso da titolare, in modo da rilanciarsi definitivamente e riconquistare anche la Nazionale francese. Il classe ’87 di origini tunisine è stato infatti tutt’altro che fortunato nelle sue precedenti esperienze in Premier con le maglie di Newcastle e Hull City. Vuole fortemente il riscatto e la Lazio può essere la sua occasione. Del suo futuro, intanto, ha parlato nelle ultime ore proprio il presidente del Nizza Jean-Pierre Rivere ai microfoni di RMC: “Sappiamo che ci sono club vicini a Hatem. Lui non ha ancora detto che vuole lasciare il Nizza, quindi può succedere di tutto. Cercheremo di convincerlo a rimanere, ma se non sarà possibile, gli augureremo buona fortuna e saremo comunque felici per lui“.

In alternativa, c’è sempre Borini del Sunderland. L’ex giallorosso vorrebbe restare in Premier, ma se il club dovesse retrocedere potrebbe cambiare i suoi programmi. I contatti con il suo agente sono costanti da parte della dirigenza capitolina, tuttavia frenata al momento dall’ingaggio di ben 3 milioni che Borini percepisce con i Black Cats. Piace infine anche Florian Thauvin, esterno classe ’93 di proprietà del Marsiglia, anche lui in cerca di riscatto dopo un’annata non proprio esaltante in prestito al Newcastle.

Articolo pubblicato da Villani il giorno 4 Maggio 2016 11:47