Panchina Udinese: Stefano Pioli e quel “No” che ha spiazzato tutti

PUBBLICITA

Ultime News

Brutta gatta da pelare per Italiano: out un mese e mezzo. Lazio pronta ad approfittarne!

#Bologna #StopFreuler #ForzaLazio Ma che sfortuna per Bologna!...

Provstgaard pronto a sfidare l’Inter: la Lazio affida la difesa al talento giovane se Romagnoli non recupera.

#LazioPassione #ForzaRagazzi #Biancocelesti In un momento cruciale per la nostra...

Noslin arranca, Pedro giù di tono: Cancellieri pronto al ritorno. La Lazio aspetta rinforzi!

#ForzaLazio #Pedro #Infortuni #Biancocelesti Il giornalista Giulio Cardone, intervenendo su...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

AGGIORNAMENTO DEL 20/05 ALLE 09.30 – Ieri è arrivata l’ufficialità di Giuseppe Iachini come nuovo allenatore dell’Udinese. Inizialmente si pensò che questa scelta fosse frutto di un inaspettato dietrofront da parte della società friuliana nei confronti dell’ex mister biancoceleste Stefano Pioli, ma in realtà le cose sono andate esattamente all’opposto: stando a quanto rivela il giornalista Alfredo Pedullà sul suo sito ufficiale, in realtà è il mister Pioli ad aver rifiutato la guida del club bianconero. Se infatti Pioli, all’inizio, sembrava aver accettato la proposta biennale avanzatagli dall’Udinese, in un secondo momento ci avrebbe ripensato. Motivo? L’intenzione di Pioli (ancora sotto contratto con la Lazio) sarebbe infatti quella di attendere altre offerte, magari anche provenienti da club esteri. Una decisione che ha decisamente spiazzato tutti, compresa la Lazio che stava attendendo solo l’addio di Pioli prima di poter scegliere il nuovo tecnico.

Come vi avevamo anticipato nella giornata di ieri, Stefano Pioli non sarà l’allenatore dell’Udinese nella prossima stagione.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suLazio News
Il club friulano, infatti, dopo aver dato il benservito a Gigi De Canio, ha direttamente annunciato il nuovo tecnico con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale:

L’Udinese Calcio comunica che Giuseppe Iachini è il nuovo tecnico della Prima Squadra. L’allenatore, nativo di Ascoli Piceno, ha firmato un contratto biennale e sarà presentato in conferenza stampa questo pomeriggio alle ore 15:00 alla presenza del Presidente Franco Soldati e del Direttore Sportivo Cristiano Giaretta […]”.

Una decisione che potrebbe avere conseguenze anche per la Lazio, ancora alle prese con la questione panchina: il contratto ancora in essere con Pioli potrebbe infatti complicare i piani della dirigenza per la sostituzione di Simone Inzaghi.

Ultime Notizie
5 Novembre 2025 - 16:07 — Ultima alle 16:07