sabato, Aprile 27, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Rinviata l’udienza per il processo bis sul caso Cucchi

AGGIORNAMENTO  DEL 27/05 ORE 16:15 – L’udienza prevista per oggi dopo la relazione del giudice sulla vicenda è stata aggiornata all’8 giugno, giorno in cui prenderanno la parola il procuratore generale Eugenio Rubolino e le parti civili.

PUBBLICITA

Domani, davanti alla terza Corte d’Assise d’Appello di Roma, prenderà il via il processo d’appello bis per la morte di Stefano Cucchi, il geometra romano e gran tifoso laziale trovato in possesso di sostanze stupefacenti, arrestato il 15 ottobre del 2009 e morto una settimana dopo nel reparto detenuti dell’Ospedale “Sandro Pertini” a Roma.

Come riportato dall’Ansa ad apparire davanti ai giudici, presieduti da Vincenzo Roselli, saranno Aldo Fierro, il primario del reparto dell’ospedale Pertini dove avvenne il decesso di Cucchi, Stefania Corbi, Flaminia Bruno, Luigi De Marchis e Silvia Di Carlo. I cinque medici che nel dicembre scorso si sono visti annullare l’assoluzione dalla Cassazione che  ha invece disposto un nuovo giudizio d’appello con l’accusa di omicidio colposo. Inoltre i giudici decretarono la definitiva assoluzione di tre agenti della polizia penitenziaria, di tre infermieri e di un sesto medico. Intanto a Bari è in corso la redazione di una perizia disposta dal gip capitolino per accertare la natura e l’entità delle lesioni riportate da Stefano Cucchi.

LIVE NEWS