Roma – Nuove assunzioni in ATAC

PUBBLICITA

Ultime News

Attacco biancoceleste in blackout: una serata da cancellare per la Lazio contro un Cagliari senza pietà.

#Lazio #DiaInOmbra Prestazione ancora sottotono per Boulaye Dia: è...

Lazio-Cagliari: Dominio biancoceleste, ecco come i numeri svelano la nostra marcia trionfale!

Vittoria della Lazio su Cagliari: così abbiamo conquistato i...

Rambaudi punge la Lazio: ma l’unità del gruppo è davvero così solida dopo l’ultima partita?

#LazioUnita #ForzaLazio La vittoria sul Cagliari dimostra che...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

L’Atac, la principale azienda di trasporti pubblici di Roma, in seguito all’approvazione da parte del Commissario straordinario del comune capitolino Francesco Paolo Tronca, ha presentato il piano di assunzioni per il prossimo triennio. Il piano prevede investimenti per 131 milioni di euro che serviranno a rafforzare i servizi di mobilità urbana tramite l’acquisto di 150 nuovi autobus e l’assunzione di nuovo personale da impiegare per i ruoli di autisti, operai e tecnici informatici. I concorsi in oggetto dovrebbero essere tre.

A giugno due concorsi dovrebbero essere banditi per la selezione di 141 operai da inserire nelle officine del materiale rotabile da utilizzare principalmente per la manutenzione dei treni della metropolitana e per l’assunzione di 6 sistemisti informatici che saranno impegnati per i sistemi hardware e software della linea C della metropolitana.

Il terzo bando di concorso dovrebbe essere pubblicato entro il prossimo mese di settembre e dovrebbe riguardare l’assunzione di 200 autisti dei nuovi autobus.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suNon solo Lazio
Altri 88 autisti verranno invece assunti tramite le graduatorie definite con il concorso sostenuto nel 2014.

La società di trasporti pubblici con il rafforzamento del reparto manutenzione intende risolvere uno dei principali problemi che negli ultimi anni ha assillato l’Atac e gli utenti della Capitale, cioè quello dei frequenti guasti dei convogli ferroviari. Un obiettivo che secondo Marco Rettighieri, direttore generale di ATAC, potrà essere raggiunto grazie al ringiovanimento del parco autobus e all’aumento delle corse che verrà reso fattibile dall’assunzione dei nuovi autisti.

Per coloro i quali fossero interessati alle prossime assunzioni ATAC si consiglia di tenere sotto controllo la sezione “lavora con noi” del sito dell’azienda all’indirizzo www.atac.roma.it, aspettando la pubblicazione dei bandi di concorso in modo da inviare la candidatura facendo riferimento alla posizione specifica per la quale si desidera concorrere.

Ultime Notizie
4 Novembre 2025 - 17:15 — Ultima alle 17:15