lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Stefan Derkum il nuovo Manzini?

Stamattina è trapelata la notizia che ad aspettare Jorge Sampaoli in rappresentanza della Lazio ci fosse Stefan Derkum, uomo di fiducia dell’olandese Joop Lensen. Di nazionalità olandese, Stefan ufficialmente riveste la carica di  Team Manager ed è alla Lazio dal 2014.

PUBBLICITA

E’ quindi, per certi aspetti, una data storica quella di oggi, perché a rappresentare la Lazio non c’era il Grandissimo Maurizio Manzini, (a cui va il saluto di tutta la nostra redazione). Forse per Maurizio era troppo presto oppure no, fatto sta che già diverso tempo fa si parlò di un avvicendamento fra i due e pian piano questo passaggio di testimone si sta concretizzando. Anche per lui, sembra (purtroppo) esser arrivato quel momento in cui cala il sipario e si spengono le luci. Certo, 45 anni di Lazio sono veramente tanti…anni in cui si sono susseguite un corollario di emozioni e sensazioni che ancora riecheggiano e calzano forti, come fosse un’armatura emozionale, in te “Caro” Maurizio. Noi che in te rivediamo quello scudiero tutto d’un pezzo, immagina come ci sentiamo al solo pensiero di una Lazio senza di te. Gli altri non si rendono conto che dentro la “cantera” tanto conclamata dall’entourage biancoceleste, c’è un “giovanotto” che può ancora oggi raccontare ai più giovani le gesta di Chinaglia, le carezze di Maestrelli e le burla di“Gazza” Gaiscogne. Nei suoi occhi c’è e ci sarà sempre il racconto di mille storie di Lazio, specchio di tante pagine biancocelesti che hanno fatto la storia di questa società, e l’Amore (con la A maiuscola) mai tradito per la squadra del cuore.

Tutto questo patrimonio di Lazio ora lui lo consegnerà (con la stessa delicatezza di un padre che consegna il suo bene più prezioso al figlio) a Stefan Derkum. Sicuramente per il dirigente olandese raccogliere l’eredità di un totem assoluto come Manzini però Derkum sarà non solo un privilegio concesso a pochi ma, decisamente, una sfida non da poco. Buona fortuna.

LIVE NEWS