sabato, Aprile 27, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

TENNIS – Lo splendido trionfo di Panatta agli Internazionali d’Italia (VIDEO)

Adriano Panatta ha realizzato il sogno della sua vita. Essere portato in trionfo in pieno Foro Italico da 8mila fans entusiasti che gridavano il suo nome. Prima di lui per rintracciare l’ultima vittoria di un italiano bisogna risalire al successo conseguito nel 1961 da Nicola Pietrangeli.

PUBBLICITA

Poco prima della fine del match, quando Panatta aveva appena annullato tre setpoint consecutivi, un coro si è levato dagli spalti: “Aaa-driaa-noo, Aaa-driaa-noo”. Nella finale Panatta dopo aver perso il primo set perché “non era entrato in partita” è diventato più aggressivo. Nel secondo ha avuto un setpoint sul 5-4, con Vilas al servizio, ma non ce l’ha fatta a chiudere. Nel tiebreak Panatta rimontava da 3-5 a 6 a 5, dopodiché trasformava il setpoint con un paio di tuffi da grande portiere e una volee finale di dritto che mandava in delirio il Foro Italico. Nel terzo set il tennista italiano è inarrestabile. Nel quarto spreca molte occasioni ma sul 6-5 per Vilas, quando Panatta è sotto 0-40, si trasforma e annulla tre setpoints consecutivi. L’indomabile Vilas dopo 3 ore e 40 minuti di lotta avvincente è domato. Il Foro è una bolgia.

Risultato finale: Panatta b. Vilas 2-6, 7-6, 6-2, 7-6. Panatta si aggiudica gli Internazionali d’Italia tra il tripudio dei tifosi impazziti e festanti per la grande vittoria conquistata dal loro beniamino.

LIVE NEWS