venerdì, Marzo 15, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CONFERENZA – Conte: “Non esistono partite inutili. Mi aspetto risposte da chi ha giocato meno”

Le parole del CT Antonio Conte, durante la conferenza stampa alla vigilia del match tra Italia e Irlanda, in programma dmani alle ore 21.

PUBBLICITA

L’Irlanda è una squadra tosta e fisica. dalla nostra parte abbiamo già la qualificazione. per noi sarà una partita tranquilla. Cercheremo però di fare la partita migliore e provare a vincere, perchè vincere aiuta a vincere. Buffon non giocherà perchè ha avuto influenza nei giorni scorsi. le scelte che farò saranno ponderate. Ma non per prendere la partita sottogamba. Anche cpntro la Svezia ho fatto dei cambi. Ripeto che questa non è una partita inutile, soprattutto per me. Non voglio sentir parlare di titolari e riserve. E’ una partita per far giocare chi ha giocato qualche minuto in meno. Cercherò di mettere la formazione migliore o rischieremo di fare figure. E’ una partita da cui mi aspetto delle risposte da molti giocatori. Il terreno di gioco sicuramente non è dei migliori e non all’altezza di un Europeo”.

“Non voglio dare alibi ai miei calciatori però mi sarei aspettato un prato migliore all’altezza della manifestazione. Se si è orgogliosi del nostro paese si indossa la amglia mentre si guarda la partita. Altrimenti no. Non dimentichiamo che l‘Irlanda nelle qualificazioni ha sconfitto la Germania. hanno delle qualità importanti. Si aiutano è una squadra compatta e fisica. Dobbiamo fare molto attenzione perchè per loro è la partita della vita. I cambi saranno da 7 a 9. Queste sono partite spartiacque anche all’interno del gruppo. Non vorrei che una sconfitta possa far cambiare idea sulla nazionale. Bernardeschi è un tipo di giocare che sull’uno contro uno dà il meglio, come Candreva, El Sharaawy e Florenzi. E’ un calciatore che sicuramente ha del potenziale. Ora sta a lui continuare su quaesta squadra e lavorare. Candreva sta lavorando a parte. oggi ha fatto un buon lavoro sul campo. Ho fiducia di averlo nella prossima partita, allo stesso tempo valuteremo sulle alternative. Domani mi aspetto una prestazione da squadra e non da singolo. Si vince e si perde da squadra”.

LEGGI LA CONFERENZA STAMPA DI BUFFON

LIVE NEWS