EURO 2016 – Mustafi e Schweinsteiger regalano la vittoria alla Germania contro una grande Ucraina

PUBBLICITA

Ultime News

Sarri striglia Zaccagni e Isaksen: “Tempo di svegliarsi, il Cagliari non aspetta!”

#ForzaLazio: Gli esterni devono fare la differenza contro il...

Lotito ci prova: Pedro resta alla Lazio, ma con un nuovo ruolo. Innovazione o solo una mossa di mercato?

#ForzaLazio: Pedro resta con noi? Ecco l'idea di Lotito!...

Hernanes: “Lazio nel cuore, il mio calcio più bello. Addio sofferto, ma necessario. Un rimpianto resta…”

#Hernanes e la sua avventura in biancoceleste: Emozioni e...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

LILLA – Anche la Germania, come la Francia, vince ma non convince. I teutonici soffrono contro una grande Ucraina, ben organizzata e abile nelle ripartenze, sorretta da un grande centrocampo che vede Sydorchuk sugli scudi. Neuer salva la Germania in almeno tre nitide occasioni da rete, mentre Mustafi e Schweinsteiger realizzano le reti vittoria.

PAROLA ALLA DIFESA – L’Ucraina non vuole giocare il ruolo della vittima sacrificale e parte subito forte con Konoplyankache si inserisce bene in area ma la sua conclusione trova la grande risposta di Neuer.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suLazio News
Tuttavia è la Germania a trovare la rete al 19′ con Mustafi che di testa anticipa Sydorchuk e insacca la palla per l’1 a 0 tedesco. La squadra dell’est non demorde e va vicinissima al pareggio con Khacheridi che di testa mette in risalto le qualità aerobiche di Neuer che salava in corner. La partita è divertente e questa volta è il turno di Khedira che però si fa respingere da Pyatov un tiro da posizione ravvicinata. Al 37′ Konoplyanka è bravissimo a inserirsi in area dalla sinistra, il suo tiro supera Neuer ma non Boateng che supera sulla linea.

LA CHIUDE SCHWEINSTEIGER – Nella ripresa Kroos prova subito la bordata da fuori area che sorvola di poco la traversa. Tenta di sorprende Pyatov anche Khedita, ma il numero ucraino è ineccepibile. Al 75′ Muller ci prova dalla distanza ma il numero 1 ucraino devia in corner. All’87’ Ozil si trova a tu per tu con Pyatov, ma il portiere ucraino lo ipnotizza e blocca il suo tiro. Neanche il tempo di rimuginare sul gol divorato, che la Germania rischia grosso su un disimpegno errato di Mustafi che non si accorge che Neuer è fuori dai pali e il suo retropassaggio si trasforma un pallonetto che per sua fortuna termina a lato. Al 91′ rapida ripartenza teutonica che approfitta del riversamento offensivo dell’Ucraina per affondare il colpo decisivo: Ozil si invola sulla destra e serve al centro Schweinsteiger che indisturbato deposita in rete. Il gol di fatto chiude la partita e determina i 3 punti ai tedeschi. Il pareggio però sarebbe stato il risultato più giusto.

Fabrizio Piepoli

Ultime Notizie
2 Novembre 2025 - 11:39 — Ultima alle 11:39