EURO 2016 – Presentazione e formazioni ufficiali di Albania-Svizzera

Ultime News

Buon compleanno, Guerino Gottardi: la Lazio omaggia il suo ex eroe biancoceleste con un messaggio speciale

#BuonCompleannoGottardi: Ricordi indimenticabili con l’Aquila sul petto! C’è un compleanno...

Nelle prime pagine sportive: lo sport che fa discutere – 18 dicembre 2025

#BuongiornoBiancocelesti: Il calcio oggi si legge in prima pagina! I...
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Dopo la vittoria della Francia sulla Romania nella partita inaugurale di Euro 2016 disputata ieri sera allo stadio Saint Denis di Parigi, è già tempo di tornare in campo per la seconda partita del girone A, Albania-Svizzera, di scena a Lens.

QUI SVIZZERA – Gli svizzeri dell’ex tecnico biancoceleste Vladimir Petkovic sono una squadra giovane ed interessante, che punta sul talento di Xhaka e Shaqiri e sull’esperienza degli ex laziali Behrami e Lichtsteiner. In porta Sommer non dovrà far rimpiangere Benaglio, che ha lasciato la Nazionale prima dell’inizio delle qualificazioni per l’europeo.

QUI ALBANIA – Storica, prima qualificazione ad una competizione continentale per la nazione che si affaccia sul Mar Adriatico, guidata in panchina da un ottimo Gianni De Biasi. L’Albania vuole continuare a stupire, cercando di mettere in difficoltà nazionali ben più esperte. In porta il laziale Berisha offre ampie garanzie e avrà davanti il vero leader della squadra, il capitano e ex biancoceleste Lorik Cana.

CURIOSITA’ – In campo ci saranno due fratelli, Granit e Taulant Xhaka, i quali però indosseranno maglie diverse: entrambi sono nati a Basilea ma il primo (neo acquisto dell’Arsenal), ha scelto la nazionalità elvetica, mentre il secondo difenderà i colori dell’Albania.

FORMAZIONI:

Albania (4-3-3): Berisha; Hysaj, Cana, Mavraj, Agolli, Kukeli, T.Xhaka, Roshi, Abrashi, Lenjani, Sadiku. All. De Biasi

Svizzera (4-3-3): Sommer; Lichtsteiner, Djourou, Schaer, Rodriguez; Dzemaili, G.Xhaka, Behrami; Mehmedi, Seferovic, Shaqiri. All. Petkovic