sabato, Aprile 27, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

EURO 2016 – Sontri a Marsiglia: tifoso inglese tra la vita e la morte

AGGIORNAMENTO 20:20 – Continuano le brutte notizie a Marsiglia. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb si stanno aggravando le condizioni del tifoso inglese che ora sta lottando tra la vita e la morte. Al di sopra del Velodrome, ancora vuoto, volteggia un elicottero.

PUBBLICITA

EURO 2016. Una competizione che in questo momento storico dovrebbe unire i popoli di tutto il mondo si rivela ancora una volta terreno fertile di caos e violenza. Sono infatti da registrare nuovi scontri questo pomeriggio a Marsiglia tra tifosi e tra ‘hooligans‘ e la polizia francese a poche ore dal match in programma al ‘Velodrome‘ tra Inghilterra e Russia. Gli agenti hanno usato i lacrimogeni contro i tifosi che hanno lanciato bottiglie e pietre. Diversi i feriti, uno in condizioni gravi, si tratta di un tifoso inglese che – secondo quanto riportato da Ansa.it – è stato sottoposto a massaggio cardiaco e poi trasportato da un’autoambulanza in ospedale.

I nuovi incidenti di Marsiglia sono scoppiati dopo una rissa che ha visto opposti tifosi inglesi, russi e francesi. Lo ha detto il prefetto di polizia Laurent Nunez aggiungendo che i disordini “sono stati impressionanti ma in pochi minuti è tornata la calma“. Il prefetto ha aggiunto che fino alle 16 nel vecchio Porto di Marsiglia regnava la calma. All’improvviso diverse risse fra tifosi di varie nazionalità sono scoppiate, provocando l’intervento delle forze dell’ordine, che sono state poi attaccate dai tifosi. La polizia è intervenuta con gas lacrimogeni per sedare gli scontri. I tifosi si sono poi dispersi nelle stradine circostanti. Alcuni, racconta il sito della rete televisiva BfmTv, hanno continuato a picchiarsi fra loro, strappandosi le magliette a vicenda e brandendo bottiglie di birra.

Più di mille poliziotti sono stati mobilitati per la partita Inghilterra-Russia di questa sera, che viene considerata particolarmente a rischio per l’ordine pubblico. Le due tifoserie verranno fatte entrare da ingressi separati. Una cosa è certa: questo non è il calcio che tutti amiamo.

LIVE NEWS