domenica, Aprile 21, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

EURO 2016 – Uva: “Tabellone squilibrato. Chiederò di rivedere la formula”

La formula che compone il tabellone degli Europei non è piaciuta a nessuno. Le squadre più forti e blasonate tutte da una parte, quelle di levatura “inferiore” dall’altra.

PUBBLICITA

A tale proposito, da Parigi, il dg della Federcalcio Michele Uva intervenendo alla trasmissione Rai Radio anch’io ha dichiarato: “Porterò nella prossima riunione del National Team Competition Committee della UEFA, come rappresentate della Federcalcio, una proposta di modifica della formula del campionato europeo che preservi l’equità competitiva nello svolgimento del tabellone. Sono convinto che l’Europeo a 24 sia stato un successo ma dovremo rivedere sicuramente il sistema per gli abbinamenti della seconda fase. Lo dico prima di Italia-Spagna perché questa iniziativa esula dal risultato sportivo”. Poi il dg ha parlato dell’incontro di questa sera: “C’è massima concentrazione, credo che sia più la Spagna ad aver paura dell’Italia e non viceversa”. Inoltre ha sottolineato: “Come ha detto il Presidente Tavecchio prima della partenza per la Francia, il calcio è il più grande fattore unificante del nostro Paese. Gli ottimi ascolti televisivi e radiofonici lo testimoniano, inoltre siamo primi in Europa nei risultati di interazione e seguito sui social network“.

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS