giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Le pagelle di Italia-Finlandia

ECCO LE PAGELLE DI ITALIA-FINLANDIA

PUBBLICITA

ITALIA

Sirigu 6 – Al posto di Buffon, il CT lo conferma come secondo. Sicuro nelle poche occasioni in cui viene chiamato in causa.

Barzagli 6,5 – Sulla destra nella difesa a tre, spesso duella con Candreva. Nella seconda fase del match, gioca sul velluto.

Bonucci 7 – Il play basso della nostra nazionale è anche oggi uno dei migliori. Pochi commenti sulla garanzia che offre il leader del blocco juventino. Dal 44′ Ogbonna s.v.

Chiellini 6,5 – Oggi capitano, non perde occasione per guadagnare metri ma così facendo schiaccia la manovra di Motta.

Candreva 7,5 – Il migliore. Si procura e realizza il penalty che apre le danze. Illumina la scena del gioco italiano, concludendo la sua prova con l’assist perfetto per la testa di De Rossi. (Speriamo rimanga alla Lazio). Dal 75′ Bernardeschi 6 – Uno dei migliori prospetti del nostro calcio dà il cambio al miglior giocatore azzurro.

Parolo 6 – Parte subito molto determinato con un fallo che meriterebbe il giallo. Nella prima parte del primo tempo tocca molti palloni ma poi, col passar dei minuti, esce dal vivo del gioco.

Thiago Motta 5 – Il peggiore. Capiamo le difese, ma noi giornalisti non siamo degli sprovveduti. Il “nostro numero dieci” non azzecca le verticalizzazioni necessarie per arginare la difesa avversaria perdendo palle a centrocampo commettendo anche un fallo tattico. Nella ripresa continua la performance con errori e falli tattici. Noi comunque siamo al fianco di chiunque indossi la maglia azzurra. Dal 63′ De Rossi 6 – Al 70′ realizza il secondo gol che mette al sicuro il risultato. Molto meglio del compagno sostituito.

Giaccherini 5,5 – Sulla stessa fascia del romanista El Shaarawy, stasera non è molto preciso. Dal 63′ Sturaro 6 – Esordio con la maglia azzurra, dà sostanza alla mediana di Conte.

El Shaarawy 6,5 – Pimpante sulla corsia sinistra, non disdegna anche il lavoro di copertura. Al 35′ va al tiro dalla distanza ma la potente conclusione termina fuori bersaglio. Dal 68′ Florenzi 6 – Venti minuti per tenere vivo il tono muscolare.

Zaza 7 – Nel primo tempo fa tanto movimento, senza però liberarsi della stretta marcatura di Arajuuri, non certo il miglior difensore del mondo. Nella ripresa si guadagna gli applausi del Bentegodi per l’impegno che ci mette su ogni pallone. Al 77′ di sinistro sfiora la rete del 3-0. Dal 80′ Pellè s.v.

Immobile 6,5 – Bravo nel creare spazi e duettare con Zaza, fa spesso ricorso a veli e sponde, abili strumenti per scavicchiare difese come quelle della Finlandia. Non entusiasmiamoci però troppo, di fronte c’era pur sempre la Finlandia.

All. Conte 6,5 – Ultimo test prima di un Europeo molto difficile. Parte bene con il rigore a metà del primo tempo che di fatto agevola la strada verso una prestazione in discesa. Convincente sì, ma son poche le conclusioni nello specchio della porta, soprattutto nella seconda parte del match. Comunque segnali incoraggianti.

FINLANDIA

Hradecky 6 – Spiazzato dal rigore realizzato da Candreva, non può far nulla sul colpo di testa molto angolato di Daniele De Rossi.

Toivio 6 – Schierato come terzo centrale difensivo ha qualche problema nel contenere la velocità di Ciro Immobile ma tutto sommato difende con fermezza la sua porzione di campo.

Arajuuri 6,5 – Il migliore. La torre della difesa finlandese, realizza un clamoroso autogol al 15′ ma per fortuna sua l’arbitro aveva già fermato il gioco evitandogli così una storica figuraccia. Bravo comunque nel proseguio del gioco, al 67′ salva anche su El Shaarawy lanciato a rete.

Halsti 5,5 – Buona tecnica per il centrale che a turno prende in consegna Zaza e Immobile. Nella ripresa però stecca l’intervento sul colpo di testa di De Rossi.

Arkivuo 5,5 – Nel centro destra della difesa a cinque proposta dal tecnico Backe, soffre la velocità di El Shaarawy.

Uronen 5– Un po’ troppo timido sull’out di sinistra, combatte contro Candreva che gli da parecchio filo da torcere. Dal 72′ Lam 6 – Schierato a destra, lotta sulla mediana.

Ring 6 – Schierato nel mezzo, cerca di arginare le iniziative degli avversari. Meglio nella seconda frazione. Dal 72′ Raitala 6 – Entra per dare il cambio al compagno stremato.

Sparv 6,5 – Il capitano della Finlandia cerca di smistare il gioco, sbagliando pochi palloni e limitando la forza dell’Italia per le corsie centrali.

Hetemaj 5,5 – Il giocatore del Chievo Verona fa il solito lavoro d’interdizione ma ingenuamente commette il fallo di rigore che regala il vantaggio alla nostra nazionale.

Pukki 5,5 – Molto duttile, il numero 10 della Finlandia gioca a tutto campo soprattutto al servizio della difesa, trascurando però l’azione offensiva. Dal 46′ Lod 5 – Entra subito nel vivo del match, guadagnandosi qualche buona ripartenza. Segnali che ingannano perchè dopo cinque minuti di lui si perdono le tracce.

Eremenko 6 – Troppo solo lì davanti, uno dei migliori giocatori del campionato russo e si vede che ha un buon piede.

All. Backe 6 – La sua squadra anche contro l’Italia gioca un calcio pratico e difensivo al punto giusto. Dopo il pareggio ottenuto contro il Belgio (1-1), oggi la sua squadra va sotto e non è facile recuperare il risultato.

Arbitro: Nijhuis 6 – Gara senza episodi particolari da menzionare se non per condividire la scelta di assegnare il penalty all’Italia durante il primo tempo.

 

LIVE NEWS