NAZIONALE – Tavecchio: “Contro il Belgio vogliamo vincere. Conte è concentratissimo”

Ultime News

Lazio, attenzione alla Cremonese: Mandas ancora in ballo. Serve soffrire, ma senza Zaccagni gli errori sono vietati.

#Agostinelli avvisa: Lazio, preparati a sudare contro la Cremonese!...

Cremonese all’Olimpico, prove di forza biancoceleste: Sarri studia le mosse tra dubbi e certezze. Cosa ci aspetta nel prossimo match?

#LazioCremonese: Ritorno all’Olimpico tra Speranze e Necessità Il profumo dell'erba...
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Il presidente della Federcalcio Carlo Tavecchio è stato intervistato da Sky Sport ha affrontato diverse tematiche, partendo da quella di cui si è parlato maggiormente nei giorni scorsi, ovvero la scelta del nuovo commissario tecnico che da settembre sostituirà il dimissionario Conte: “Ventura è stato un percorso, l’abbiamo portato a termine bene e siamo contenti”. Poi sulla scelta della Nazionale di preparasi a Montpellier: “E’ un ambiente sereno, l’ideale per arrivare forti ad una sfida importante. Conte è concentratissimo, ma non lo è solo oggi. Lui è così, ed è un bene. L’ho chiamato condottiero e sta dimostrando di esserlo”.

Poi sulla sfida di domani contro il Belgio: “Noi domani andiamo per vincere e per andare avanti con risolutezza, poi dipende cosa succederà. Quando si è in un torneo europeo tutti sono forti, anche le altre grandi hanno fatto fatica. Siamo tutti in una barca che non è semplice condurre”. Infine, sugli scontri tra ultrà inglesi, russi e frange estreme dell’Olympique: “A Marsiglia fatti vergognosi. Le tensioni che ci sono tra paesi si riflettono in eventi così. Ma i francesi sapranno garantire la legalità”.