lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Tavecchio: “Paese unito dalla passione per gli azzurri”

La Nazionale Italiana continua a vincere sia sul campo che davanti alla televisione. Al primo match con il Belgio hanno assistito alla gara ben 18 milioni e 981 mila spettatori (share del 64.45%) e, anche con la Svezia, gli italiani hanno confermato la loro passione per la Nazionale.

PUBBLICITA

Nonostante il giorno feriale e l’orario pomeridiano gli italiani che hanno seguito la Nazionale in tv contro la squadra di Ibrahimovic sono stati 13 milioni 847 mila (70,55% di share): 11 milioni e 209mila i telespettatori su Rai Uno (share del 57.10% e prepartita seguito da 6 milioni e 415mila telespettatori con il 37.41% di share), 2 milioni e 40mila su Sky Sport 1 (share del 10.4%) e 598mila su Rai 4 (share del 3.04%) con il commento della Gialappa’s Band. Da sottolineare anche che con oltre 1 milione e 100mila browser unici registrati sulle varie piattaforme digitali Rai (Pc, tablet, smartphone) Italia-Svezia è diventato l’evento live più seguito nella storia di Internet in Italia.

A conferma del boom degli ascolti per gli azzurri, riportato dal sito internet della Federcalcio, è arrivato il commento del presidente della FIGC Carlo Tavecchio che ha dichiarato: “L’entusiasmo attorno alla Nazionale è una grande vittoria del commissario tecnico e di tutto il gruppo, nessuno escluso: i tifosi si riconoscono in loro e nella maglia azzurra. Gli straordinari dati di ascolto ci rendono particolarmente orgogliosi perchè la Nazionale è il fenomeno televisivo da sempre più seguito, rappresenta probabilmente la passione più unificante del Paese“.

LIVE NEWS