martedì, Aprile 30, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Torna a splendere la Ruota Panoramica del Luneur

Finalmente, lo skyline romano ritrova uno dei suoi simboli storici. Oggi la Grande Ruota Panoramica del Luneur Park, si ripresenta alla sua città rivestita di tutte le sue gondole originali, completamente rinnovate, in una gradazione di 28 colori.

PUBBLICITA

Insieme a lei, tornano anche alcune storiche giostre che hanno fatto sognare migliaia di genitori quando erano piccoli. I cavalli della Giostra di Re Artù e gli elefantini del Jumbo sono già pronti da settimane all’interno del parco. Mentre il Brucomela originale sarà rimontato entro la fine di giugno. Tantissime anche le nuove attrazioni e le attività per gli under 12 tra cui: la Terra delle Farfalle, dedicata ai laboratori botanici, la Montagna dei Dinosauri, con fedelissimi esemplari a grandezza naturale, il Percorso degli Elfi… Il Luneur Park non offrirà solo giostre e giochi ma anche servizi mirati a soddisfare le esigenze dei genitori: spazi riservati all’allattamento e al cambio dei neonati, kids menu, bagni a misura di bambino, incontri per le mamme in dolce attesa, geo localizzazione, ludoteca e corsi didattici per le scuole. Ogni ora, ogni giorno, il parco proporrà un’offerta diversa con l’obiettivo di esaudire tutti i desideri dei bambini da 0 a 12 anni (e dei loro genitori), e diventare un punto di riferimento per le famiglie romane.

10.200 bambini e 24.000 genitori hanno partecipato al concorso didattico #tiricordiquando e aspettano con entusiasmo e curiosità la riapertura del Parco. Il concorso, dedicato alle scuole primarie e organizzato da Luneur Park in collaborazione con la Regione Lazio, si è concluso il 30 aprile 2016. Gli studenti hanno avuto l’occasione di riscoprire, attraverso i ricordi dei loro genitori, cosa ha significato il Luneur negli anni passati e hanno potuto immaginare come sarà il nuovo Parco. I progetti finalisti sono stati selezionati da una Commissione e valutati in base all’originalità, creatività e pertinenza. Prima classificata, per il primo triennio la classe I B della scuola primaria Mozart. Prima classificata per il secondo biennio la classe IV B della scuola primaria Giuseppe Tosi.
I bambini partecipanti saranno premiati con abbonamenti e biglietti gratuiti alla riapertura dell’anno scolastico 2016/17. Sul sito del Luneur http://www.luneurpark.it è possibile conoscere tutti i vincitori e vedere i loro progetti.

I lavori di ristuturazione dello storico parco divertimento romano sono arrivati alla fase conclusiva. Per scoprire la data di apertura ed essere aggiornati direttamente sulle novità del parco, gli sviluppi del cantiere, i tempi dei collaudi è stata attivata su Facebook la pagina ufficiale: http://www.facebook.com/LuneurPark. Inoltre è stata creata un’apposita sezione del nuovo blog del parco dedicata alle “Domande frequenti” sul progetto e sui contenuti del Luneur Park.

Tutto lo staff sta lavorando per completare nel minor tempo possibile gli ultimi lavori con l’obiettivo di aprire Luneur Park questo autunno.

LIVE NEWS