sabato, Aprile 27, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Basta: “Aspettiamo nuovi acquisti: con i risultati riporteremo i tifosi allo stadio!”

Dopo la prima amichevole stagionale vinta contro i dilettanti dell’Auronzo, Dusan Basta ha parlato in conferenza stampa.

PUBBLICITA

Una prima impressione su questi primi giorni di lavoro in ritiro:Lavoriamo seriamente, Inzaghi lo conosciamo così come le sue regole. Qui stiamo al fresco, possiamo fare bene. Possiamo concentrarci solo sul campo, dove lavoriamo seriamente. Siamo soddisfatti di questi primi giorni.

Avete voglia di isolarvi dalle polemiche che si sono create e di restare uniti tra voi?Nel calcio per centrare gli obiettivi è necessario creare un bel gruppo. La pressione che c’è intorno alla Lazio sta a significare che ci troviamo in un grande club, ma solo con i risultati positivi possiamo riportare la gente allo stadio e metterci alle spalle le polemiche, non c’è altra strada.

Ad inizio stagione la Lazio si ritrova però reduce dal disastro della gestione del caso Bielsa, con i casi Keita e Felipe Anderson e con lo stesso allenatore del finale di campionato. Quali sono le prospettive di miglioramento per la squadra allo stato attuale delle cose?Queste sono questioni scottanti ma si risolveranno prima o poi. Credo potremo fare bene con un paio di rinforzi, da qui alla fine del calciomercato la squadra sarà sicuramente rinforzata. Personalmente non mi sento disturbato da quanto accaduto e credo che per i miei colleghi sia lo stesso. Non ho avuto modo di parlare con i compagni che ancora non sono in ritiro, ma penso che sia per Keita sia per Felipe Anderson, collaborando con la società, potranno trovare la via giusta per contribuire a fare di nuovo grande la Lazio.

Quale può essere l’obiettivo realistico per la nuova stagione?Il ritorno in Europa, con i rinforzi giusti potremo riproporci ai piani alti della classifica.

Cosa ti senti di dire ai tifosi in un momento di grande malcontento?Ormai nel calcio contano solo i risultati e se arriveranno il pubblico tornerà a sostenerci così come è accaduto due anni fa, quando con Pioli si è vista la voglia che la squadra metteva in campo in tutte le partite.

Dal punto di vista fisica come ti senti?L’anno scorso la stagione è iniziata subito a mille, questo è stato penalizzante anche dal punto di vista della preparazione. Quest’anno possiamo lavorare con più calma e penso che potrò fare una grande stagione.

Ma solo due acquisti bastano per far tornare la squadra competitiva?Questa è una domanda per il direttore sportivo, ma mi sento di dire che qualche acquisto sicuramente ci sarà. Non spetta a me indicare quali reparti vadano rinforzati o meno, dei nuovi arrivi sono comunque auspicabili.

Fabio Belli

LIVE NEWS