Tornato dall’esperienza in chiaroscuro con la nazionale albanese ad Euro 2016, Etrit Berisha è pronto a rituffarsi pienamente nella sua avventura in maglia biancoceleste.Potrebbe interessarti
Nuno Tavares, un anno di digiuno assist: l’ultimo contro il Como, 31 ottobre 2024. Dove sono finiti i suoi passaggi vincenti?
Simeone sfida Almeyda: nostalgia biancoceleste prima del match!
«Spinozzi: Amato alla Lazio perché non mi piego! Nel ’84 annullai Rossi, fresco di tripletta al Messico…»
Pellegrini: svolta laziale, lascia Raiola e cambia rotta!
In questo momento la squadra fatica e lavora molto: “La preparazione sta andando bene, stiamo lavorando tantissimo, ci alleniamo due volte al giorno, ora le gambe sono pesanti ma vogliamo prepararci al meglio per essere pronti per la prima partita di campionato. Oggi pomeriggio arriva il nostro vero primo test contro il Padova, siamo concentrati per questa partita, vogliamo partire bene, è importantissimo per noi“. Euro 2016 è stata comunque una grande esperienza: “Dalla partecipazione a Euro 2016 ho appreso tanto, ora guardo il calcio in modo differente, è stata una buona esperienza, purtroppo non siamo andati avanti anche se abbiamo fatto delle belle prestazioni, ma ora guardiamo avanti, oggi per me è importante la partita di questo pomeriggio“. Impressioni sull’Inzaghi-bis: “Anche nella parte finale della scorsa stagione abbiamo lavorato con mister Inzaghi, sta facendo un buon lavoro, anche lui è molto carico perché l’obiettivo comune è quello di far bene. L’anno scorso le cose non sono andate come volevamo, non abbiamo raggiunto gli obiettivi prefissati per questo è dal primo giorno che stiamo lavorando duro“. Per i portieri è importante il lavoro svolto sotto la guida del preparatore Grigioni: “Mister Grigioni sta lavorando molto con tutti i portieri, sa dove dobbiamo migliorare. Lui è un grande allenatore, per me è un onore lavorare con lui. Sotto la sua guida sono cresciuto molto, soprattutto nella posizione e nella tecnica che era molto importante, questo mi ha aiutato ad alzare il mio livello. Voglio continuare a crescere per dimostrare il mio valore“. Poi sul nuovo arrivato Vargic ed il giovane Borelli: “Vargic è arrivato da due giorni, è un ragazzo che ha esperienza, ha fatto due o tre allenamenti con noi, è bravo ma essere portieri in Italia è diverso dal campionato croato, deve imparare. Per fortuna abbiamo un bravo allenatore di portieri che gli permetterà di migliorare. Borelli è giovane e può crescere tantissimo“. Berisha ha tanta voglia di ricominciare e riscattare la scorsa stagione: “Sono tornato prima dalle vacanze perché volevo riaggregarmi al gruppo, non ero contento di come era andata la scorsa stagione e ho deciso di anticipare la preparazione per lavorare con la squadra in modo da essere pronto per la prima partita di campionato, la stagione è lunga e vorrei essere con la squadra, voglio farmi trovare pronto dall’allenatore“. Infine i propositi per la prossima stagione: “Ognuno di noi ha questa voglia di fare bene, per noi è importate per crescere come gruppo. Sarà un anno difficile, non abbiamo fatto le nostre cose e quest’anno dobbiamo dare di più, tutti, anche gli altri ragazzi hanno la voglia e la determinazione di fare il meglio possibile“.
