mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Caro Keita, più che un nuovo CR7, sembri un nuovo Balotelli

Keita Baldè Diao, anno di nascita 1995, età 21. Acquistato dalla Lazio dal Barcellona, il senegalese, proviene dalla prestigiosa cantera blaugrana. Le ottime prestazioni con la Primavera biancoceleste, lo fanno promuovere in prima squadra. Il primo gol, i primi assist, le prime partite da titolare. Simone Inzaghi, Reja, Pioli ed ora di nuovo Simone Inzaghi. Quest’ultimo è come un padre per Keita in quanto è stato lui a vederlo crescere e a dargli consigli ogni giorno. Eppure questo rapporto idilliaco tra la Lazio e Keita si è disintegrato durante questo afoso luglio. Keita prima non si presenta in ritiro, poi chiede la cessione, poi fa una piccola rissa con Lulic e per finire non parte per la trasferta inglese. Cosa è successo, che succede?

PUBBLICITA

Il ragazzo vuole più soldi, vuole un progetto ambizioso, vuole giocare a grandi livelli. Tutto molto giusto ma… caro Keita hai solo 21 anni e non ti chiami Cristiano Ronaldo. Ebbene si CR7 è l’idolo del senegalese, tanto da “imitare” in campo le finte, i movimenti, le giocate del fenomeno del Real Madrid. Ma per alzare la voce, bisogna prima permetterselo. Tu, Keita, ancora hai molto da dimostrare soprattutto alla Lazio e ai suoi tifosi che sempre ti hanno coccolato. Le statistiche parlano chiaro: 79 presenze con la Lazio e 10 gol. Bastano questi dati per farti capire, caro Keita, che non hai motivo di alzare la voce, di chiedere più soldi e tutto il resto. La verità è una sola: sei ancora un bambino da svezzare, non un uomo.

CRISTIANO RONALDO –Se proprio lui è il tuo mentore e la tua fonte di ispirazione dovresti vederti a più riprese Francia – Portogallo. Le lacrime di un UOMO attaccato alla maglia che maledice quell’infortunio. Dovresti vederlo a più riprese a bordo campo come incoraggiava i suoi compagni. Dovresti leggere dati, statistiche e trofei vinti da CR7 nella sua lunga e trionfante carriera. Dovresti capire che chi ha talento, forza e volontà nella vita riuscirà a raggiungere ogni traguardo. Se per te invece è più un problema di soldi allora è meglio che il tuo percorso con la Lazio si interrompa qua.

BALOTELLI – Caro Keita, ti auguro ogni successo durante la tua carriera, sia che la continui con la Lazio sia che tu la continuassi altrove. Ma un consiglio vorrei dartelo. Al momento più che un nuovo CR7, sei a tutti gli effetti un nuovo Balotelli. Stesse ragazzate, stessi atteggiamenti, stesse montature dovute al successo precoce e ai soldi che ad un ragazzo senza testa, possono davvero far male. Se davvero non vuoi bruciarti la carriera a soli 21 anni segui il consiglio di Simone Inzaghi: resta alla Lazio in questa stagione, giocheresti sempre da titolare, visto l’imminente addio di Candreva, miglioreresti il tuo gioco e, la prossima stagione, potrai volare verso nuovi lidi come da te sognato.

La Lazio ha ancora molto da darti e tu, soprattutto, hai ancora molto da dare alla Lazio e ai suoi tifosi.

Marco Corsini

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS