giovedì, Aprile 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

De Cosmi: “L’Italia? Con Parolo in quella posizione sarà un centrocampo diverso”. E su Bielsa…

Per parlare della gara di domani agli Europei tra gli azzurri di Conte e la Germania e del nuovo allenatore biancoceleste Marcelo Bielsa è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio il tecnico della Lazio Women Roberto De Cosmi:

PUBBLICITA

“La contemporanea assenza di De Rossi e Thiago Motta mette Conte con le spalle al muro per l’incontro di domani. Non mi stupirei di vedere nella loro posizione Parolo. Ovvio che se il tecnico dovesse ricorrere a questa soluzione sarebbe un centrocampo diverso dal solito, fatto di corsa e temperamento. Un atteggiamento forte con un pressing asfissiante. La Germania è una squadra molto diversa dalla Spagna, con Sturaro sul terreno di gioco gli azzurri avrebbero in mezzo al campo una coppia di doppi polmoni che garantirebbero quella spinta continua importante e fondamentale per avere la meglio sui tedeschi. Ma a prescindere dalla metodologia di allenamento, per ottenere quella mentalità vincente che ti permette di avere quel valore aggiunto che si riflette in campo, a livello tecnico è fondamentale la comunicazione”.

Su Bielsa: “L’allenatore argentino avrà studiato nei minimi particolari i giocatori che avrà a disposizione. All’iniziò per far capire i nuovi metodi di lavoro credo lavorerà molto sui singoli. A livello di comunicazione potrà iniziare la stagione con il piede giusto. I giocatori saranno ansiosi di assimilare il metodo di lavoro del tecnico ed ognuno di loro dovrà capire la metodologia dell’allenamento, aspetto fondamentale per fare bene. Da come si vede sui social i giocatori si sono già rimessi a lavoro anche se non ufficialmente, si sentono stimolati, sanno che si troveranno davanti una realtà diversa. Inoltre avranno voglia di riscattarsi, sono consapevoli che nella scorsa stagione non sono stati raggiunti gli obiettivi che erano stati prefissati”.

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS