Seguici sui Social

Non solo Lazio

PUBBLICITA

ESTATE ROMANA 2016 – Musica, teatro, danza, cinema, cultura, appuntamenti per bambini

Avatar

Pubblicato

il

Una ricca offerta di musica, teatro, cinema all’aperto, incontri culturali, eventi di arte e manifestazioni per bambini aspetta turisti e romani in questa nuova settimana di Estate Romana 2016.

A soddisfare la voglia di cinema all’aperto ci pensano le tre sale allestite dall’Isola del Cinema sull’Isola Tiberina, la rassegna Effetto Notte alla Casa del Cinema, le proiezioni del Fantafestival, che dalle sale del cinema Savoy si spostano sulle rive del Tevere, la rassegna Arena del Trasporto in corso al Polo Museale Atac in zona Pramide-Ostiense.

La musica trova invece il suo spazio grazie a rassegne storiche quali Roma incontra il mondo a Villa Ada, Luglio Suona Bene all’Auditorium Parco della Musica, Summertime alla Casa del Jazz, i concerti alla Terme di Caracalla, ma anche a nuovi eventi come Ex Dogana Quartiere a San Lorenzo.

Ricca e diffusa sul territorio anche l’offerta di teatro, con gli spettacoli in corso al Silvano Toti Globe Theatre, al Teatro Tor Bella Monaca, nel Giardino della Basilica di Sant’Alessio all’Aventino, sede di Pirandelliana, a Villa Pamphilj, nei Giardini della Filamonica Romana, dove inizia la storica rassegna ‘I solisti del Teatro’, e nei vari contesti del Festival Teatro a Righe, tra cui la rotonda del carcere giudiziario di Regina Coeli.

L’Estate Romana  è promossa da Roma Capitale, l’edizione 2016 è realizzata grazie ad ATAC SpA che fornisce un sostegno alla campagna di comunicazione e grazie alla SIAE (Società Italiana degli Autori e degli Editori) che riconosce particolari agevolazioni sul diritto d’autore. Le attività di comunicazione sono realizzate grazie al supporto di Zètema Progetto Cultura.

Online il sito www.estateromana.comune.roma.it e attivi i canali di comunicazione sui social network, facebook.com/EstateRomanaRomaCapitale e twitter.com/estateromana, instagram.com/estateromana, mentre #EstateRomana2016 è l’hashtag ufficiale della rassegna. Inoltre, è possibile contattare il numero 060608 attivo tutti i giorni dalle 9 alle 21 per informazioni e acquisto dei biglietti.

A breve disponibile anche una App gratuita Estate Romana per Iphone e Android con aggiornamenti in tempo reale, calendario giornaliero, ricerca avanzata, percorsi su mappa per raggiungere le manifestazioni ed indicazione degli eventi vicini al luogo in cui ci si trova.

L’Estate Romana  2016 presenta in cartellone le manifestazioni selezionate con Avvisi Pubblici curati dall’Amministrazione Capitolina, insieme alla migliore offerta realizzata dalle istituzioni culturali cittadine: Luglio suona bene all’Auditorium Parco della Musica, Shakespeare sotto le stelle di Roma al Silvano Toti Globe Theatre, Summertime 2016 alla Casa del Jazz, Effetto Notte alla Casa del Cinema, la Stagione estiva del Teatro dell’Opera a Caracalla, I Viaggi nell’Antica Roma ai Fori di Augusto e di Cesare, Di scena in Estate al Teatro Tor Bella Monaca. E poi le rassegne Venti d’Estate alla Casa Internazionale delle donne a Trastevere, I Solisti del Teatro nei Giardini della Filarmonica romana, Teatro a Righe, dislocata in tre diversi contesti urbani – la rotonda del carcere giudiziario di Regina Coeli, la Casa Internazionale delle Donne e la libreria Odradek – , quindi la rassegna teatrale Pirandelliana in corso nel Giardino della Basilica di Sant’Alessio all’Aventino, la manifestazione Luglio al Teatro Villa Pamphilj,  il Gay Village al Parco Ninfeo dell’Eur, la manifestazione Ex Dogana Quartiere a San Lorenzo.

Numerose anche le  attività organizzate negli Spazi per la cultura, nelle diverse Case e nei Musei: Technoestate alla Technotown di Villa Torlonia, Astrosummer al Planetario, i laboratori per bambini alla Casina di Raffaello, le mostre ospitate nel Sistema Musei Civici, nel Palazzo delle Esposizioni, nelle Scuderie del Quirinale, nella Casa della Memoria e della Storia e nella Sala Santa Rita. Ad arricchire il cartellone poi le storiche manifestazioni estive della città: l’Isola del Cinema sull’Isola Tiberina, la kermesse di cinema fantastico Fantafestival, Roma incontra il mondo nello scenario di Villa Ada, il RomaEuropaFestival 2016 in corso con la sua anteprima sul Colle Palatino.


Pubblicità

Non solo Lazio

I lazionali sul tetto del mondo

Da immobile a Correa passando per Acerbi, i lazionali sul tetto del mondo. Europei e Coppa America parlano Lazio

Avatar

Pubblicato

il

PicsArt 06 02 04.38.18
<

Da immobile a Correa passando per Acerbi, i lazionali sul tetto del mondo. Europei e Coppa America parlano Lazio

I lazionali fanno gioire i tifosi dei propri paesi e anche un pò la Lazio. Da Immobile ed Acerbi freschi vincitori degli Europei con la Nazionale italiana battendo l’Inghilterra ai calci di rigore a Correa vincitore della Coppa America con la sua Argentina che in finale ha battuto il Brasile. Se per Immobile è una rivalsa dopo le tante critiche, per lui 2 gol nella competizione.

immobile

Per Acerbi è un’affermazione a livello europeo, dove il pilastro della difesa biancoceleste ha mostrato le sue doti ai migliori attaccanti d’Europa.

acerbi

Discorso diverso per Correa, il suo futuro è in bilico e le sue prestazioni potrebbero aver convinto Sarri a tenerlo in squadra, oppure in ottica cessione hanno fatto schizzare il valore del suo cartellino.

correa

MILINKOVIC VUOLE RIMANERE A LUNGO

Continua a leggere

Non solo Lazio

L’ex Petkovic sbatte fuori la Francia, Svizzera ai quarti

La Svizzera ai quarti di Euro 2020, l’ex allenatore della Lazio, Petkovic sbatte fuori la compagine francese

Avatar

Pubblicato

il

lazionews derby 26 maggio petkovic lazio
<

La Svizzera ai quarti di Euro 2020, l’ex allenatore della Lazio, Petkovic sbatte fuori la compagine francese

La Svizzera ai quarti di Euro 2020 è una delle sorprese di questo Europeo. Dopo l’eliminazione dell’Olanda per mano della Repubblica Ceca, fuori agli ottavi ci va anche la favorita al titolo, la Francia. Una vecchia conoscenza del calcio italiano, l’ex allenatore della Lazio, Petkovic dopo aver vinto la finale derby di Coppa Italia, compie un altro miracolo sbattendo fuori prematuramente i campioni del mondo in carica della Francia. La Svizzera ha brillato e ha stupito tutti, poteva portarsi addirittura sul 2-0, ma l’errore dal dischetto di Rodriguez, ha cambiato l’inerzia della partita a favore dei “galli che hanno ribaltato il risultato sul 3-1. Petkovic indovina i cambi e la grinta svizzera viene ripagata pareggiando l’incontro e vincendo la gara ai calci di rigore. Decisivo l’errore dagli 11 metri della stella Mbappe, assoluta delusione di questo Europeo. La Svizzera ai quarti sfiderà la Spagna che con un rocambolesco 5-3 ha battuto la Croazia.

RIGORI FRANCIA SVIZZERA

BASIC ALLA LAZIO

Continua a leggere

Non solo Lazio

Italia Austria, Vettel : “Vincono gli azzurri, tripletta di Ciro”

Italia Austria scatena i pronostici, anche l’ex ferrarista Vettel dice la sua e pronostica una straripante vittoria azzurra con una tripletta di Ciro Immobile

Avatar

Pubblicato

il

111350191 3cbd7873 f4dc 44ef 8aae c776e54c6a2a
<

Italia Austria scatena i pronostici, anche l’ex ferrarista Vettel dice la sua e pronostica una straripante vittoria azzurra con una tripletta di Ciro Immobile

Meno 2 a Italia Austria. Cresce l’attesa ed aumentano i pronostici. Come riporta “Sky Sport Formula 1” il pilota tedesco ex Ferrari ed ora in forza con l’Aston Martin, Sebastian Vettel farà il tifo per gli azzurri. Vettel prevede un facile 3-0 per la Nazionale guidata da Mancini con una tripletta dell’attaccante della Lazio, Ciro Immobile. L’ex ferrarista è ancora molto legato al Bel Paese e ci auguriamo possa portare fortuna all’Italia e al nostro Cirogol.

VETTEL CANTA L’INNO DI MAMELI

UEFA, TOLTA LA REGOLADEI GOL IN TRASFERTA

Continua a leggere

Articoli più letti