EURO 2016 – Loew: “Ci abbiamo messo tempo a riprenderci dalla sconfitta di quattro anni fa ma da allora siamo cresciuti”

Ultime News

Lazio si fa sul serio: Onorato conferma il rush sul Flaminio, e i rivali tremano!

Aggiornamenti esclusivi sul futuro dello Stadio Flaminio della Lazio Eccitazione...

Lazio, De Grandis analizza il momento biancoceleste: “Difesa solida, ma l’attacco resta un problema”

Intervenuto ai microfoni di Radio Laziale, il giornalista di...
PUBBLICITA

Il commissario tecnico della Germania, Joachim Löew, alla vigilia dei quarti di finale di Euro 2016 ha rilasciato un’intervista alla Bild dove ha parlato dell’incontro di domani sera con l’Italia.

Queste le parole dell’allenatore tedesco: “Gli azzurri sono artisti della difesa. Nell’incontro con la Spagna gli uomini di Conte hanno giocato molto bene, ma siamo felici di poter giocare questa partita. Siamo pronti e preparati, conosciamo il loro valore e sono fiducioso. La loro difesa è insuperabile, sarà difficile creargli difficoltà. L’Italia è lo scoglio più alto da superare in questo torneo. Avremo poche palle gol a disposizione e siamo obbligati a sfruttare quelle che ci si presenteranno. In attacco abbiamo grandi qualità, anche loro ci rispettano. Ma ci sarà da stare attenti perchè basta poco per tornare a casa, un piccolo errore e sei fuori. Nessuno è avvantaggiato, sono sfide come questa che danno pepe alla competizione”.

Poi una battuta sulla sfida di quattro anni fa: “Perdere quella semifinale fu una grande delusione, sono sicuro che se fossimo arrivati in finale avremmo poi vinto anche con la Spagna. E’ stata una sconfitta pesante che ci siamo portati dietro per qualche mese. Da allora però siamo cresciuti molto, ne abbiamo tratto insegnamenti importanti anche per la conquista del Mondiale del 2014″.

Infine sul calciomercato e sul futuro: “Il mio futuro non dipende da questa partita, ma dopo i tornei è bene tirare le somme”.

Articolo pubblicato da Danilo Tramontana il giorno 1 Luglio 2016 17:10