Guerrieri: “Ho lasciato la Lazio per dimostrare il mio valore, ma sogno di tornarci. Peruzzi? E’ un mio idolo”

PUBBLICITA

Ultime News

Lazio Women, pronte alla sfida col Milan: “Dopo la Juve non si molla, siamo cariche e determinate. La battaglia ci aspetta!”

#ForzaLazio #SiamoPronte #BattagliaColMilan Vigilia importante per la Lazio Women! Le...

Contro il Milan ci vuole grinta: Dopo l’azzurro, serve tutta la forza biancoceleste per la quarta giornata di campionato!

#LazioWomen contro il Milan: una sfida che promette spettacolo!...

Lazio, ingrana la marcia! Cinque gare imbattuti: in Serie A, solo due ci superano. Avanti così!

Lazio da applausi: #ForzaLazio #OrgoglioBiancoceleste La Lazio sta vivendo un...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Se si pensa ai giocatori più interessanti sfornati dalla Primavera della Lazio, il primo nome è quello di Keita, subito dopo Cataldi e infine Guido Guerrieri. Pur non avendo mai disputato un minuto in prima squadra, Guerrieri la passata stagione era ufficialmente il terzo portiere dietro a Marchetti e Berisha. Quest’anno, visto pure l’arrivo di Vargic, ha deciso di andar via da Roma per fare esperienza. Ha scelto la Sicilia, più precisamente il Trapani in serie B. Queste le parole del portierino sulla sua nuova avventura:

“Mi sto trovando molto bene sia con la squadra che con lo staff. E’ importante partire bene perchè questo sarà una stagione molto importante per me, dopo un anno aggregato alla prima squadra nella Lazio che mi ha dato tanto ora è il momento di dimostrare il mio valore: il mio sogno è giocare nella Lazio”.

Poi Guerrieri a Radio Incontro Olympia ha elogiato il suo collega alla Lazio: “Marchetti è un bravissimo giocatore e una gran persona, una figura importante nello spogliatoio, sempre pronto a darmi consigli e da cui ho imparato tanto. Immaginavo di lasciare la Lazio per andare a crescere altrove. Penso che per giocare in una grande squadra devi diventare un grande giocatore”.

Un altro grande portiere biancoceleste è entrato nello staff biancoceleste, parliamo ovviamente di Angelo Peruzzi: “Mi dispiace essere andato via proprio ora che è arrivato, lui che per me è un idolo, come lo è Gigi Buffon che ritengo sempre il portiere più forte del mondo. In Italia però abbiamo la fortuna di avere tanti buonissimi portieri, vedi Perin, Scuffet, Sportiello ma non sono i soli. Donnarumma? Un predestinato, l’ho seguito”. Guerrieri ha inoltre elogiato il neo tecnico biancoceleste: Ritengo che Mister Inzaghi sia pronto per un palcoscenico come la Lazio. Certo è, che deve riconfermarsi in questa stagione dopo quanto di buono ha fatto vedere al termine del campionato scorso, ha tutte le carte in regola”

 

Ultime Notizie
31 Ottobre 2025 - 22:03 — Ultima alle 22:03