Sarà un inizio settimana difficile per gli amanti dell’estate a causa della forte instabilità delle condizioni meteo. Dopo un Sabato tendenzialmente piovoso e grigio, con piogge e temporali specie al Nordovest, questo sistema nuvoloso raggiungerà, fra lunedì e giovedì, anche il Sud decretando così la fine del caldo intenso in tutto il nostro territorio. Il lento spostamento della perturbazione e del vortice di bassa pressione che l’accompagna, favorirà condizioni di tempo instabile che interesseranno buona parte del Paese fino a martedì. A partire da venerdì prossimo, però, si prevede un ritorno del caldo e dell’afa.
Ci sarà quindi da sopportare l’instabilità atmosferica fino a giovedì poi ci sarà una nuova ondata di calore, specialmente al Centrosud. Domani e Martedì quindi in tutto il Paese si prevedono condizioni di generale variabilità. In particolare saranno possibili rovesci e temporali su gran parte delle catene montuose, zone interne del Centrosud, ma con parziali sconfinamenti verso le pianure del Nordest e lungo le coste del Centro e della Campania. Nel resto del Paese non mancheranno le nubi, ma alternate a momenti soleggiati. In serata qualche temporale raggiungerà anche i settori tirrenici di Calabria e Sicilia mentre nel resto del Paese i fenomeni tenderanno ad attenuarsi. Temperature massime in rialzo al Nordovest, Emilia e in Sardegna, in calo sul medio Tirreno e al Sud. Venti deboli o moderati di Maestrale. Mercoledì e giovedì avremo ancora un po’ di instabilità sulle regioni settentrionali e nelle aree interne del Centro dove non mancherà qualche acquazzone mentre nel resto del Paese sole e temperature in rialzo. Da venerdì sole e caldo in aumento in tutte le nostre regioni.
Prossima Partita
Classifica

METEO – L’estate si prende una pausa: grandine e temporali in tutta Italia fino a giovedì
Le notizie più lette
- 16:50ESCLUSIVA – Nesta Lazio: le ultime sulla situazione
- 14:30Lazio, Baroni ha già una nuova squadra: ecco dove andrà il tecnico toscano
- 13:52Calciomercato Lazio, spunta un clamoroso nome se arriva Sarri
- 13:11Maurizio Sarri, altro che Lazio: il Milan ci pensa ma c’è un ostacolo
- 13:00Lazio, occhio ai senatori: Chi può aver abbandonato Baroni
- 12:47Nuovo allenatore Lazio, Il Messaggero è sicuro: sarà lui il post Baroni
- 12:03Lazio, si sonda Sarri: L’allenatore però riflettere
- 12:00Lazio, ESCLUSIVA: Baroni è stato lasciato solo dalla squadra
- 11:58Lazio, Baroni ha già una proposta: Resterebbe in Serie A
- 11:00Clamoroso Lazio e Sarri. Il calciomercato dei romani parte dal mister
- 10:58Carina Baltrip-Reyes: Troppo cuore per Lazio Women, grazie per una stagione da lacrime e vittorie in 24/25!
- 10:42Lazio, panchina in bilico: spunta un nome insolito per la prossima stagione, le novità da Formello
- 10:26Spalletti sceglie i suoi fedelissimi: i convocati azzurri pronti a dominare sul campo
- 10:09Romagnoli non molla la Lazio: aggiornamenti sul rinnovo del difensore un po’ logoro per la prossima stagione
- 10:00Tenere Baroni dandogli i giocatori. Questa deve essere la mossa di Lotito
- 09:53Lazio stecca l’ultima contro Lecce: il comunicato del club tra scuse e promesse staggerate
- 09:20Calciomercato Lazio: Ibrahimovic il veterano egocentrico, Provstgaard l’outsider e Belahyane la scommessa – Ultimi colpi
- 09:04Lazio, flop europeo sprofonda gli incassi: biancocelesti a secco dopo stagione da cani
- 08:31Calciomercato Lazio: Quali presunti big stanno per mollare la nave quest’estate?
- 08:16Calciomercato estivo, le date di inizio: Quest’anno una grande novità
- 08:10Al-Nassr, Cristiano Ronaldo dice addio: “Questo capitolo è finito”
- 08:03Calciomercato Lazio, nome nuovo per il post-Baroni
- 07:49Lazio, con Baroni sarà addio: In settimana l’incontro decisivo
- 07:40Zaniolo, di nuovo nella bufera: nei guai dopo Fiorentina-Roma
- 02:32Inter, Bisseck non si trattiene sul rigore con la Lazio: le sue parole chiare e dirette
- 02:16Thuram non le manda a dire: bordata sul pareggio Inter-Lazio e le sue critiche al match