venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

METEO – Shock Termico in questi giorni, le temperature crolleranno di oltre 10°C

L’anticiclone Nerone ha le ore contate. L’ondata di caldo, la prima dell’estate, volge al termine. Secondo quanto riportato dal sito http://www.iLMeteo.it «già da oggi Nerone verrà sconfitto dai temporali di flash storm, una violenta linea temporalesca seguita da aria fresca di maestrale che dilagherà in Italia, portando un crollo termico anche di 10°». Torneremo quindi su valori più consoni al periodo e facendo due conti è facile attendersi massime inferiori a 30°C in moltissime città. Avremo però temporali, le precipitazioni dovrebbero colpire maggiormente Nord e adriatiche. Questo perché il vortice instabile sembra destinato a scivolare in quella direzione, risparmiando probabilmente settori tirrenici e Nordovest. Ma occhio alle sorprese, perché l’esatta traiettoria del Vortice la scopriremo presumibilmente a lavori in corso.

PUBBLICITA

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito http://www.iLMeteo.it ribadisce che «dopo il passaggio di flash-storm, la pressione tornerà di nuovo ad aumentare, specie dal prossimo weekend, ma le temperature rimarranno molto gradevoli e a stento saliranno sopra i 30° al Nord e su gran parte del Centro; solo il Sud vedrà questa soglia superata più facilmenteTornerà la neve sulle Alpi sopra i 1800/1900 metri entro la serata di domani, ma soprattutto giungeranno al Nord temporali forti con grandine e con rischio di locali trombe d’aria dapprima su Alpi e Prealpi, poi a carattere più sparso sulla Pianura Padana. Prestare attenzione ai fenomeni particolarmente violenti». Venerdì le regioni adriatiche centro-meridionali saranno colpite da forti temporali, sempre con rischio di nubifragi, grandine e trombe d’aria, soprattutto su Marche, Abruzzo e Gargano; instabile anche sul resto del Sud, mentre migliorerà sul resto del Paese.

 

 

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS