lunedì, Aprile 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Roma, Raggi: “Campidoglio aperto a tutti domenica 31 luglio”

Un Campidoglio aperto ai cittadini‘ aveva promesso Virginia Raggi il giorno della sua elezione a sindaca. Ebbene la promessa sarà mantenuta: a partire dal prossimo 31 luglio, il Palazzo Senatorio  in Campidoglio apre al pubblico i suoi spazi archeologici e istituzionali e le sue storiche sale dalle 18.30 alle 22.30 (ultimo ingresso programmato per le 22). I cittadini avranno la possibilità di seguire un percorso storico-artistico di innegabile interesse.

PUBBLICITA

Il percorsoche inizia all’ingresso di Sisto IV, prevede la visita del Tempio di Veiove, della Scala del Boia, della Piccola Protomoteca, della Sala della Protomoteca, dell’Aula Giulio Cesare, della Sala delle Bandiere, della Sala dell’Arazzo, del Salotto dell’Orologio, dello studio del Sindaco, dell’Anticamera, dello Scalone, fino a tornare all’ingresso di Sisto IV. La durata della visita è di circa 20 minuti. Sono previsti gruppi di 20/25 visitatori, con partenza ogni 15 minuti circa.

Lo avevamo detto e lo abbiamo fatto: domenica 31 luglio il Campidoglio riaprirà le sue porte ai cittadini. E’ una cosa che ho fortemente voluto e finalmente i romani potranno visitare gli spazi archeologici e le sale storiche del Comune di Roma, il loro Comune. Palazzo Senatorio deve tornare ad essere la casa di tutti i romani.
Ci vediamo domenica, alle 18:30. Ah, piccola info di servizio: per partecipare alle visite non serve prenotarsi o accreditarsi, basta farsi trovare davanti al Campidoglio
“. Lo annuncia su Facebook la sindaca di Roma Virginia Raggi.

LIVE NEWS