Bielsa con la rinuncia dell’incarico a pochi giorni dal ritiro ha scatenato un vero e proprio putiferio in casa Lazio. La società non ci sta ed è pronta a difendersi sia per vie legali che davanti ai media ed infatti è prevista per oggi una conferenza stampa ma non solo: il Ds della Lazio Igli Tare in un intervista a il Corriere dello Sport sul caso Bielsa ha risposto per le rime al tecnico argentino. Ecco le sue parole:
“Quando era venuto a Roma gli piaceva tutto della Lazio.Potrebbe interessarti
Un ritorno da avversario: il mister ex Lazio torna all’Olimpico contro Cagliari, pronto a svelare i suoi piani. Chi vincerà la sfida?
Sarri Lazio, il mister alla conquista di un’anima vincente: fatica e adattamento la ricetta per il futuro biancoceleste.
Sarri scuote la Lazio: “Basta alibi, in campo col cuore!”
Pioli a Firenze: fine della corsa per l’ex Lazio? Cosa bolle in pentola per i viola?
Bielsa nelle ultime settimane aveva portato avanti trattative in prima persona cercando di sbloccare la situazione, inutilmente. Aveva chiesto Thauvin ma la Lazio non ha fatto mosse concrete, avendo in squadra ancora Candreva. Oltre a lui e Pato, aveva chiesto altri 5 giocatori ma nessuno di questi è arrivato. Anzi Lotito e Tare sembra abbiano portato avanti trattative su profili bocciati dall’allenatore argentino: Jardel, Ajeti e Adriano in primis. L’ultimo scontro tra le parti – aggiunge sempre il “Corriere dello sport” – è stato sui convocati per il ritiro, con Bielsa che avrebbe voluto lasciare a Roma Djordjevic, Basta, Kishna, Onazi e Hoedt oltre Gentiletti e Bisevac. Da qui la rottura definitiva. La Lazio sapeva a cosa andava incontro quando ha emesso il comunicato del deposito di contratto e dell’arrivo di Bielsa. Una mossa dettata dalla necessità di cautelarsi nei confronti della piazza ma il piano non ha avuto l’effetto sperato, anzi i tifosi sono più infuriati di prima e hanno ragione. Non c’è conferenza stampa che tenga.


