sabato, Aprile 20, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Tevez spegne i sogni del West Ham, il patron non ci sta: “Se questo è amore…”

Pensare, al giorno d’oggi, che l’amore e il calcio possano coesistere in totale serenità è ormai la più grande utopia degli eterni romantici. Quando si tratta di denaro i giocatori ormai non guardano in faccia niente e nessuno. Ne hanno pagato le spese i tifosi del West Ham. Il sogno di riabbracciare Carlitos Tevez si è spento sul nascere. Motivo? Le richieste eccessive di ingaggio pretese dal campione argentino. E’ sempre una questione di soldi, appunto!

PUBBLICITA

Ciò ha fatto letteralmente infuriare la società inglese e soprattutto il patron degli Hammers David Sullivan, che al Daily Mail ha manifestato tutto il suo rammarico e delusione per il comportamento di Tevez: a fronte di una proposta da 5,5 milioni netti più bonus a stagione, infatti, la stella del Boca ne ha chiesti 9 netti. Al momento il giocatore più pagato nella rosa del West Ham è Dimitri Payet, che percepisce circa 115mila sterline a settimana. Sullivan avrebbe fatto di Tevez non solo il giocatore più pagato della squadra, ma dell’intera storia del club. Adesso la palla resta all’argentino, sta a lui decidere se andare incontro alle esigenze del West Ham ridimensionando le sue pretese. Soltanto così il sogno di rivederlo sui campi della Premier League diverrebbe realtà. Di seguito vi riportiamo le parole del patron del club londinese:

“Aveva detto di amare il West Ham, ma che amore è questo? Gli ho offerto 150 mila sterline a settimana più bonus per tornare (circa 175mila euro per un totale di 5,5 milioni di euro netti all’anno, n.d.r.). Ho pensato che fosse un’offerta incredibile, specie per uno che ama il West Ham. E per noi era un grosso azzardo, dato che ora va per i 33 anni e in Sudamerica non ha fatto granché. Ci abbiamo provato, ma lui pretendeva 250 mila sterline a settimana (300mila euro, n.d.r) e in quest’anno al Boca non si è confermato sui fantastici livelli della Juve. Non ha spaccato il mondo in Argentina. Se vuole così tanto penso che probabilmente resterà dov’è, anche perché lì non si pagano molte tasse. La nostra non era assolutamente una trovata pubblicitaria, avremmo voluto farlo diventare il nostro attaccante numero uno in vista della prossima stagione. Ma a queste cifre…”

Per la serie: ‘Io amo il West Ham’? No è ‘Io amo il West Ham se mi danno 250 mila sterline a settimana’ “. Signore e signori per chi non lo avesse ancora capito questo è il calcio moderno. E’ finito il tempo dei Vincenzo D’amico che era disposto a guadagnare di meno pur di tornare alla Lazio (per citare un esempio tutto italiano). Tevez è uno dei migliaia di casi a cui assistiamo in tutte le fasi di calciomercato. “Se questo è amore…“.

 

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS