venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

L’uomo nero: Bastos e avanzos

Bastos e Avanzos?

PUBBLICITA

In casa Lazio c’è fiducia intorno a Bartolomeu Jacinto Quissanga, più facile chiamarlo BastosL’ex Rostov infatti nella gara di ieri contro i campioni d’Italia della Juventus ha prima annientato Mandzukic e poi Gonzalo Higuain. Ci sarà un motivo se lo scorso maggio Bastos venne eletto come il miglior centrale del campionato russo. La Lazio è la sua grande occasione e a 24 anni non vede l’ora di spiccare il volo in un grande club italiano. A giugno era stato vicinissimo al Porto, s’erano informate anche Milan, Arsenal e Tottenham, ma poi alla fine il colpo l’ha messo a segno la società capitolina. Occhio però. Anche Gentiletti fece subito una buonissima impressione, anche se la squadra in questione era il Cesena e non la Juventus. Però se Il buongiorno si vede dal mattino, l’acquisto di questo roccioso difensore lascia ben sperare.

La scheda tecnica di Bastos

Da un’attenta analisi fatta dalla nostra redazione, Bartolomeu Jacinto ha vinto tutti i duelli individuali contro Mandzukic e Higuain (quando è entrato nella seconda parte della ripresa), evidenziando una nonchalance molto interessante.

Il giocatore angolano non era stato nemmeno convocato per la trasferta di Bergamo e subito ha rubato il posto a Hoedt giocando per tutti i novanta minuti. A molti ieri sarebbero tremate le gambe: debutto all’Olimpico di fronte al nuovo pubblico con appena una settimana di allenamento, poca affinità con i nuovi compagni e soprattutto affrontare i campioni d’Italia. Insomma chi può restare indifferente o comunque giocare con così tanta tranquillità? Anche l’atteggiamento in campo è stato molto apprezzato dagli addetti ai lavori: sicurezza, tempismo, abile nel gioco aereo, preciso nei tackle, tatticamente disciplinato e allo stesso tempo abbiamo potuto osservare anche una discreta qualità. ((leggi qui la pagella di Bastos) che ieri, secondo il nostro cronista dall’Olimpico, è stato valutato come il migliore in campo.

Le conclusioni

Ingredienti questi che risultano fondamentali per rifondare una difesa rasa al suolo dagli acquisti di Gentiletti, Mauricio e Bisevac (senza dimenticare Cana e Ciani). Ultimo dato conclusivo di questo focus è che anche i compagni lo hanno cercato molte volte durante il match. Solo Biglia ha completato più passaggi (70 contro 69). Insomma possiamo tranquillamente affermare che da quanto emerso dalla gara di ieri pomeriggio, Bastos è riuscito a dare quella sicurezza necessaria che in questi due anni soltanto l’olandese de Vrij è riuscito a dare.

Bastos e avanzos? In attesa di scoprire anche Wallace, solo il campo potrà dire se quella di ieri non sia stata una visione paradisiaca.

Davide Sperati

 

 

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS