ROMA 2024 – Berdini, ass. urbanistica: “Se le Olimpiadi si fanno come l’Expo meglio lasciar stare”

Ultime News

Le origini della Lazio: dalla fondazione alle prime sfide della Capitale

Scopri come la S.S. Lazio nacque nel 1900, affrontando le prime sfide e costruendo il legame indissolubile con la città di Roma.

La Lazio appartiene a chi la difende

Nell'aria si respira una tensione palpabile. La partita Lazio-Sassuolo...

Polemica in casa Lazio: Serra ammette partita dura e futuro incerto per i biancocelesti

Il derby della Lazio Primavera contro la Roma ha...

Lazio, difesa da ferro al Maradona: il dato che accende Sarri e infuria i rivali!

La Lazio al Maradona? Un muro granitico che fa...
PUBBLICITA

Entro dieci giorni il Campidoglio scioglierà le riserve sulle Olimpiadi di Roma 2024. Ad annunciarlo ai cronisti presenti è stato Paolo Berdini, l’assessore all’Urbanistica della giunta Raggi. Ma le notizie che circolano non fanno ben sperare: infatti, non sono state poche per ora le bocciature da parte della sindaca Raggi e del suo movimento.

Entro il 17 ottobre il comitato dovrebbe inviare la documentazione per la candidatura mentre per consegnare il questionario, previsto per la partecipazione allo stage 2 della candidatura e condiviso con il Comune, c’è tempo fino al 7 ottobre. Anche le parole dell’assessore Berdini non lasciano molte speranze per una felice conclusione della storia: Expo Milano 2015 è stata una devastazione perché sono stati urbanizzati a vuoto 120 ettari di territorio e ora non si sa cosa farne. Se le Olimpiadi sono quelle dico di no, mentre se servono per fare le quattro linee che inventeremo con Linda Meleo (l’assessore alla Città in movimento) o la messa in sicurezza degli impianti sportivi che stanno andando a pezzi a Roma allora dico di sì”.