giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CALCIOMERCATO – Avanza Dirar, dubbi su Cerci. E spunta l’idea Caligiuri…

La Lazio continua a cercare l’esterno a cui affidarsi nella prossima stagione. Diversi sono i profili che si stanno monitorando (ancora…). Tra i nomi che orbitano intorno ai capitolini, è ora balzato in pole Nabil Dirar, 30 anni, esterno destro del Monaco, marocchino con passaporto belga. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello sport , sembra essere lui il candidato principale per raccogliere l’eredità di Candreva. Ha le caratteristiche che lo avvicinano di più all’esterno di Tor de Cenci per corsa, capacità di coprire la fascia e una sana predisposizione all’assist. E’ un buon giocatore, sviluppa un volume di gioco notevole per la corsa e possiede la predisposizione innata all’assist. Ne ha scodellati due nel preliminare Champions con il Fenerbahce. Anche ieri sera il tecnico Jardim lo ha schierato titolare nel play off di andata con il Villarreal. Il marocchino-belga del Monaco ha un contratto in scadenza nel 2018. I biancocelesti però hanno un alleato in più che può agevolare il buon esito dell’operazione: Jorge Mendes, l’agente di Wallace che ha agevolato il suo arrivo proprio ai biancocelesti. Non è un suo assistito Dirar, ma ha parecchia influenza tra la dirigenza del Monaco e può agevolare la Lazio nell’acquisto del marocchino. Alla Lazio peraltro era stato accostato nei giorni scorsi Ivan Cavaleiro, classe ‘93, altro attaccante esterno del Monaco, controllato da Mendes. Gioca molto meno di Dirar, attualmente un titolare ma attratto dall’ipotesi di un trasferimento nel campionato italiano: 14 presenze e 1 gol con la nazionale marocchina, 20 presenze con 2 gol e 9 assist nel passato campionato di Ligue 1, un totale di 137 partite, 11 gol e 29 assist con il Monaco. Prima di arrivare nel Principato, Dirar si era imposto con il Bruges e aveva cominciato a farsi apprezzare in Belgio con il Westerlo. Nei piani della Lazio potrebbe integrare il reparto degli esterni accanto a Felipe Anderson, Keita (se resta), Kishna e Oikonomidis, destinato a restare come quinto attaccante di fascia e uno degli otto di formazione nazionale in rosa. Sarebbe l’ultimo acquisto per chiudere il mercato in entrata dopo l’ufficializzazione di Bastos, che ieri era di nuovo in Russia a salutare i suoi amici del Rostov: dopo la firma con la Lazio doveva anche ritirare il visto per tornare a Roma e ottenere il permesso di soggiorno.  La Lazio ha messo Dirar nel mirino, ma ovviamente dovrà attendere il ritorno dei play off Champions per chiudere la trattativa.

PUBBLICITA

CERCI – L’alternativa, per ora, è  Alessio Cerci. L’ex Torino è l’oggetto del desiderio del presidente Lotito ma la sua condizione fisica non lascia tranquilli. A maggio è stato operato al ginocchio sinistro. Deve stare fuori ancora un mese quindi, in caso di eventuale arrivo alla corte di Inzaghi, sarebbe disponibile solamente dopo la sosta. Inzaghi invece vuole un giocatore subito pronto, ha bisogno di più certezze possibili.  A preoccupare, insomma, è la sua condizione fisica.

CALIGIURI –  Ieri è spuntata un’altra candidatura assai interessante: si tratta di Daniel Caligiuri, 28 anni, italiano-tedesco, 100 presenze con il Friburgo e altre 112 con il Wolfsburg che potrebbe cederlo considerando il contratto in scadenza 2017. E’ un’ala destra potente fisicamente e anche lui, per tipologia di caratteristiche, come caratteristiche si avvicina a Candreva. Come Dirar, non si tratterebbe di un baby ma di un giocatore esperto, già pronto per il campionato italiano e da inserire in corsa. Non ci resta che attendere e vedere come si chiuderà questa vicenda

LIVE NEWS