domenica, Aprile 28, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Lazio, è corsa a tre per l’erede di Candreva. E se partisse Keita…

Ormai è certo, l’erede di Candreva arriverà dall’estero. Ad oggi, salvo ribaltoni provenienti dal mercato italiano (vedi il Papu Gomez seguito anche dal Sassuolo), sono tre i giocatori che si contenderanno la pesante eredità rilasciata dall’ex giocatore biancoceleste:

PUBBLICITA
  1. Ivan Cavaleiro, 22enne portoghese del Monaco: un anno fa la squadra francese sborsò 15 milioni di euro per lui. Dopo una stagione in Ligue 1 (20 presenze e 3 gol);
  2. Ntep,  24 anni ed è francese di origine camerunese del Rennes: 14 presenze con 2 gol e 3 assist (è stato tormentato dagli infortuni) in Ligue 1;
  3. Lucas Vazquez, 25enne del Real Madrid: nell’ultima stagione con i Blancos ha disputato 33 partite e segnato 4 reti.

Ad oggi in pole position – secondo il  Corriere dello Sport  – c’è Cavaleiro. Il portoghese del Monaco potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto. La Lazio sarebbe pronta a mettere sul piatto 10-12 milioni di euro per lui, la stessa cifra che i biancocelesti erano pronti a sborsare per Thauvin tornato qualche giorno fa al Marsiglia. A facilitare le cose, poi, potrebbe pensarci il suo procuratore. Guarda caso quel Jorde Mendes che proprio qualche giorno fa ha portato a Formello Wallace. Anche le altre 2 opzioni,  Ntep e Vazquez, sembrano interessanti: il primo ha una situazione contrattuale favorevole (è in scadenza nel 2017), ma sta discutendo in queste ore il rinnovo con il Rennes per non andare via da svincolato e ciò complicherebbe tutto inevitabilmente; mentre il secondo viene valutato dal Real Madrid circa 10 milioni di euro potrebbe lasciare la Spagna anche in prestito. Più remote le piste che portano a El Ghazi, Papu Gomez, Cerci, e Januzaj. Dalla Francia, invece, rilanciano: la Lazio è forte su Romain Alessandrini.

Gli esterni da prendere però potrebbero essere due. Non dimentichiamoci infatti che c’è sempre la questione Keita da risolvere. Lo spagnolo-senegalese è sempre voglioso di lasciare Roma, ed è importante non farsi trovare impreparati. Ma in tal caso, secondo quanto riportato da Il tempo, qualora dovesse partire, la Lazio virerebbe su Markovic, esterno serbo del Liverpool voglioso di rilancio. Il calciatore però è extracomunitario e difficilmente quindi potrà arrivare alla Lazio, intenzionata fino all’ultimo a occupare l’ultima casella disponibile con Rodrigo Caio. Siviglia permettendo…

LIVE NEWS