Curiosa coreografia quella messa in scena dai tifosi del Celtic, nella gara di ieri valevole per i preliminari di Champions League contro la compagine israeliana del Hapoel Be’er Sheva, conclusasi 5-2 per i padroni di casa.
I tifosi scozzesi, all’ingresso della squadre sul terreno di gioco, hanno accolto la compagine avversaria con tanto di sostenitori al seguito, mostrando un centinaio di bandiere della Palestina.
I tifosi israeliani non avranno di certo gradito lo spettacolo offerto dai tifosi di casa ma non possono farci nulla.Potrebbe interessarti
Crollo Roma: La Lazio vola, i “cugini” restano a guardare!
Lazio, Dia in panne: futuro appeso a un filo? L’attaccante sotto esame nel calciomercato!
Daghim in arrivo? Lazio in fermento: serve solo una firma e poi si vola!
Calciomercato Lazio: arriva un giovane talento, la musica cambia! Biancocelesti pronti a sorprendere tutti.
Ecco il comunicato dei tifosi del Celtic a riguardo:
“Come sapete il Celtic è stato sorteggiato contro una squadra di Israele, che è sotto l’UEFA e a cui non dovrebbe essere permesso di partecipare a questa competizione a causa del sistema di apartheid, le pratiche di colonizzazione etnica e religiosa, le occupazioni militari e la segregazione verso ciò che rimane della terra di Palestina. Oltre 90 leggi discriminano i palestinesi che costituiscono il 20% della popolazione in Israele […] All’ingresso dello stadio verranno distribuite gratuitamente delle bandiere palestinesi da sventolare. Non vogliamo obbligarvi tutti a partecipare, rispettiamo la vostra scelta di semplici fan che vogliono guardare solo la partita. […].
Nel supportarte la Palestina, noi tifosi invochiamo il diritto democratico di esporre il nostro dissenso contro Israele, l’apartheid, il colonialismo e il quotidiano massacro della gente palestinese. Noi siamo per la giustizia, per la libertà e contro ogni forma di razzismo ed oppressione. Siamo per la Palestina…You’ll Never Walk Alone“.




