Champions League: dal 2018 si cambia formula. E per l’Italia…

PUBBLICITA

Ultime News

Vecchi amici, nuovi rivali: gli ex romanisti pronti a dar battaglia alla Lazio nel match contro il Cagliari!

#LazioCagliari #ColoreBiancoceleste: Emozioni in campo all'Olimpico con vecchie conoscenze...

Lazio-Milan Primavera: Munoz gela i rossoneri, ma Scotti salva il pari. Altra occasione persa o segnale di crescita?

#ForzaLazio #Primavera #SempreAvanti Finalmente un sospiro di sollievo per la...

Pisacane sfida la Lazio: «Sono forti, ma noi non ci pieghiamo»

Prepariamoci per la sfida all'Olimpico! #LazioCagliari #ForzaLazio Fabio Pisacane,...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

La Champions League è pronta a cambiare formula, e lo farà a partire dal 2018.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suLazio News
Diventerà una sorta di SuperChampions. La struttura rimarrà la medesima, 32 squadre divise in 8 gironi, ma ci saranno diverse novità.

Novità positive per quanto riguarda l’Italia. Secondo La Gazzetta dello Sport infatti, le 4 grandi nazioni, (Inghilterra, Spagna, Germania e Italia) avranno 4 posti assicurati, senza dover passare dall’insidioso turno playoff. La proposta è quella di far qualificare le prime 3 dei rispettivi campionati, più una quarta squadra per “meriti storici”, basati sul ranking Uefa, in modo da garantire un posto alle grandi escluse degli ultimi anni (Milan e Inter solo per fare un esempio). Alle federazioni medie, (Francia, Portogallo e Russia) andranno 2 posti sicuri, altri 4/5 per i campioni delle nazioni che seguono nel ranking (ad oggi Ucraina, Belgio, Olanda, Turchia e Svizzera), più 5-6 da assegnare attraverso i playoff (ai quali parteciperebbero una cinquantina di club).
La linea dunque sembra tracciata, ma tutto passa dalle elezioni del nuovo presidente Uefa, elezioni che si terranno il 14 Settembre prossimo.

Ultime Notizie
2 Novembre 2025 - 15:09 — Ultima alle 15:09