CINEMA – Nanni Loy, il maestro della Candid Camera (VIDEO)

Ultime News

Il legame unico tra i tifosi e la Lazio: una passione oltre il calcio

Scopri come la tifoseria laziale plasmi l’identità del club con storie di fede, sacrificio e momenti indimenticabili dentro e fuori dal campo.

Fatti e curiosità poco noti nella storia della Lazio: segreti e aneddoti da scoprire

Dietro la storia della Lazio si celano aneddoti sorprendenti, simboli nascosti e leggende che ogni vero tifoso dovrebbe conoscere.

EDITORIALE Lazio, quando le parole pesano più delle intenzioni..e forse a volte è meglio stare zitti!

C’è un momento, sempre più frequente nel racconto sportivo...

Lazio Inter, Tifo Organizzato annuncia coreografia in Curva Nord: tifosi entusiasti

Il tifo organizzato della curva si prepara a un...
PUBBLICITA

Nanni Loy, all’anagrafe Giovanni, nasce a Cagliari il 23 ottobre 1925. Regista e attore, si fa conoscere dal grande pubblico con la serie televisiva “Specchio segreto” del 1964, nella quale grazie alla candid camera, la registrazione video con una macchina da presa nascosta, provoca grandi effetti umoristici e le più imprevedibili reazioni delle ignare vittime delle burle architettate ai loro danni.

Per la televisione realizza anche il film “A che punto è la notte” del 1994, mentre come regista cinematografico firma i film “Detenuto in attesa di giudizio”, “Le quattro giornate di Napoli” e “Mi manda Picone”, Tra i suoi successi anche il programma radiofonico “Amore vuole dire” andato in onda per oltre 50 puntate.

Loy si spenge a Fregene, cittadina balneare del litorale romano, il 21 agosto 1995 all’età di 69 anni, e ora riposa al cimitero del Verano di Roma.

https://www.youtube.com/watch?v=Eg72n7KxIXQ